Mercato a Perugia: Giada Fongo in Deruta (Serie C)

La società sportiva Media Umbria Marsciano sta ristrutturando le sue formazioni e l'Umbria Volley Academy Deruta si prepara ad affrontare il campionato di serie C femminile. La School Volley Perugia annuncia l'organico della serie C femminile e della under 16 femminile, guidata dal tecnico Luca Ziino.

19 agosto 2023

Non si è fermata l’attività nel mercato per la società sportiva Media Umbria Marsciano che sta cercando di ristrutturare le sue formazioni. Proseguirà il rapporto su più fronti, quello di atleta e quello di allenatrice, per la libero Elisa Fagioli ancora presente nello staff come responsabile del minivolley, esploso nella scorsa stagione, ed impegnata con le squadre giovanili.

Il club biancoblu ha altresì annunciato l’interruzione del rapporto con Massimiliano Ferri, allenatore che ha vinto la prima divisione e poi si è ripetuto l’anno successivo dominando la serie D.

Lavora alacremente in vista della nuova stagione la Umbria Volley Academy Deruta che affronterà ancora il campionato di serie C femminile. Tante le novità nel team delle ceramiche che presenteranno un organico ampiamente rimaneggiato, tra i volti nuovi c’è quello della schiacciatrice Giada Fongo che lo scorso anno

ha vestito la maglia di Magione (serie B2).

Comincia ad organizzare la prossima stagione e a strutturare le squadre che verranno messe in campo la School Volley Perugia che comincia ad annunciare l’organico della serie C femminile e della under 16 femminile, chiamata a difendere gli ultimi due titoli regionali vinti.

A guidare le giallonere sarà il tecnico Luca Ziino: "La stagione – sottolinea quest’ultimo – sarà lunga e non priva di insidie.

Soprattutto in serie C la lista delle aspiranti alla vittoria è lunga e purtroppo ne passerà solo una.

Sarà importante arrivare alla fase playoff nelle migliori condizioni psicofisiche".

Alberto Aglietti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su