Modena Volley. Operazione al cuore per Anzani: un’ablazione

L’intervento si è svolto al San Raffaele di Milano, il giocatore sarà sottoposto a periodiche valutazioni .

20 luglio 2024
Operazione al cuore per  Anzani: un’ablazione

Operazione al cuore per Anzani: un’ablazione

Un’altra operazione di ablazione, dopo quella di un anno fa, per tornare a giocare. Simone Anzani si è sottoposto martedì scorso a un nuovo intervento al cuore sotto le cure del professor Della Bella al San Raffaele di Milano, il tutto per cercare di risolvere nuovamente le problematiche cardiologiche evidenziate. La procedura si è svolta regolarmente, il giocatore osserverà ora un periodo di convalescenza con periodiche valutazioni, alle quale presterà ovviamente un occhio di attenzione e riguardo la Valsa Group Modena. Intanto Anzani giovedì sera era al fianco della Nazionale maschile a Firenze per l’ultima amichevole disputata dagli azzurri contro l’Argentina (vinta 3-2) prima della partenza per Parigi. Lo stesso Anzani ha partecipato al discorso pre-partita, spronando i suoi compagni di Nazionale: "Questa è l’ultima volta che ci vediamo prima della vostra partenza – le parole di Anzani – e voglio che vi ricordiate che potete sempre superare i momenti difficili da squadra, perché questo siamo sempre stati, una squadra".

Sanguinetti titolare. Le sfortune altrui stanno aprendo a Giovanni Sanguinetti le porte dello starting six della selezione di De Giorgi in vista dell’esordio olimpico calendariato per il 27 luglio contro il Brasile alla South Paris Arena. Il centrale di Modena Volley nell’ultimo test match a Firenze ha giocato sempre titolare anche a causa dei problemi muscolari di Galassi, che hanno convinto lo staff azzurro a tenere precauzionalmente a riposo l’ex Monza. Sanguinetti è stato molto coinvolto da Giannelli nel gioco d’attacco, chiudendo con 8 punti totali e il 57% in attacco. Anche qualche errore nella prestazione del bolognese (due in attacco, quattro al servizio senza ace) ma nel complesso una presenza convincente in campo. I problemi di Galassi non dovrebbero precludergli di essere pronto per l’esordio parigino, ma Sanguinetti ha dimostrato di essere pronto.

Malavasi a Cuneo. L’azzurro della Nazionale juniores, già aggregato più volte alla prima squadra di Modena Volley, il prossimo anno giocherà in serie A2 a Cuneo. "Non potevo scegliere posto migliore per la prima esperienza fuori casa, ho visto il bellissimo progetto che ha Cuneo e mi è subito interessato, mi sono subito convinto che fosse la scelta giusta. Devo crescere molto fisicamente e tecnicamente, solo così potrò avere più occasioni in campo. È stato anche Alberto Casadei a parlarmi di Cuneo e di come si sia trovato bene a giocare qui. Da Modena mi porto dietro l’esperienza unica di vestire la casacca della squadra della mia città dentro al tempio del volley, il PalaPanini, un giorno sogno di vincere lo scudetto".

Alessandro Trebbi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su