Savino Del Bene in Europa. C’è il percorso Champions

Definite le squadre che Scandicci affronterà nella prima fase del torneo

20 luglio 2024
Savino Del Bene in Europa. C’è il percorso Champions

Savino Del Bene in Europa. C’è il percorso Champions

È stato sorteggiato il tabellone della Cev Champions League 2024-25 alla quale la Savino Del Bene Scandicci parteciperà grazie al secondo posto con cui ha chiuso lo scorso campionato di A1. La squadra biancoblù è stata sorteggiata nella pool E insieme alla squadra polacca del Bks Bostik Zgo Bielsko-Biała, terza al termine della Tauron Liga, a quella tedesca dell’Allianz Mtv Stuttgart, ai vertici del proprio campionato da tre anni consecutivi, e alla vincente della sfida del terzo turno tra le campionesse della Macedonia del Nord del Rabotnicki Skopje e le vincitrici dell’ultimo campionato rumeno del Cso Voluntari 2005.

Nella passata edizione della Champions la Savino del Bene è stata eliminata nei quarti di finale dalla squadra turca vicecampione d’Europa dell’Eczacibaşi Dynavit Istanbul dopo aver vinto tutte e sei le gare del girone eliminatorio. Quest’anno, con Stephane Antiga subentrato alla guida della squadra a Massimo Barbolini e con un roster parzialmente rinnovato, gli obiettivi sono sempre ambiziosi, con la voglia – se possibile – di andare ancora più su.

"Il sorteggio, come sempre, è stato impegnativo; del resto, la Champions League mette di fronte le migliori squadre d’Europa e quindi non è pensabile trovare squadre troppo abbordabili: ogni squadra nasconde delle insidie ma faremo di tutto per onorare al meglio questa manifestazione", ha dichiarato il direttore sportivo Francesco Paoletti.

f. m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su