Pallavolo. La Emma Villas è in forma campionato. Supera in quattro set Santa Croce e si aggiudica il Memorial ‘Parenti’

8 ottobre 2023

SANTA CROCE

1

EMMA VILLAS

3

SANTA CROCE: Gabbiellini, Coscione 1, Parodi 4, Brucini, Cargioli 11, Russo, Colli 15, Matteini, Petratti, Gatto 7, Giannini, Loreti, Mati 14, Lawrence 21. All. Bulleri.

EMMA VILLAS: Copelli 12, Trillini 10, Nevot 2, Bonami, Tallone 2, Coser, Krauchuk 20, Milan 13, Gonzi, Acuti, Pierotti 10, Pellegrini, Ivanov, Picuno. All. Graziosi.

Parziali: 27-29, 20-25, 26-24, 21-25.

SANTA CROCE – La Emma Villas si aggiudica il Memorial Parenti. La squadra di coach Graziosi supera in quattro set Santa Croce nell’ultimo test match prima del via del campionato. Un successo che porta la firma di Krauchuk, autore di 20 punti, ben supportato dal duo in banda Pierotti-Milan (rispettivamente 10 e 13) ma anche dalla buona serata dei due centrali Copelli e Trillini (12 per il primo, 10 per il secondo). Ispirate da Nevot, le bocche da fuoco biancoblù hanno dato vita ad una prestazione autorevole, soprattutto nel secondo e nel quarto set, vinti senza andare ai vantaggi. Più complicata la vita nel primo, messo in saccoccia col punteggio di 29-27. Come detto, molto bene il secondo parziale, con Siena subito avanti di cinque lunghezze (9-4) grazie ai muri di Copelli e Milan, più l’ace del bombardiere brasiliano, uno degli ex della sfida.

Quando Santa Croce prova a tornare a contatto, sospinta da Colli, è la battuta vincente di Pierotti che scava il nuovo solco su cui si costruisce il 25-20 che vale il 2-0. Santa Croce non vuole deludere il suo pubblico, provando ad orchestrare una rimonta nel terzo set: Pardo firma i punti dell’allungo, cui però Siena replica grazie al solido lavoro dei propri martelli. Si va di nuovo ai vantaggi, come già nel primo set, ma stavolta la conclusione è favorevole alla squadra di casa. L’avvio di quarto set è favorevole alla Emma Villas: subito +4 (8-4) con Krauchuk, un vantaggio che la Kemas Lamipel ricuce solo fino al -2 (19-21) prima del nuovo scatto, quello decisivo, operato dai biancoblù. Finisce 25-21.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su