Per Banca Macerata un buon test a Fano: report da Macerata

Il Volley Banca Macerata ha chiuso la fase di preparazione per il campionato di A3 con un pareggio a Fano. La squadra ha mostrato un buon ritmo e ha ceduto solo nel finale di due set. L'ex-biancorosso Margutti ha permesso ai suoi di scappare nel quarto set. La stagione inizierà domenica con la visita di Bari.

10 ottobre 2023

Si è chiusa in un pareggio a Fano per il Volley Banca Macerata la fase di preparazione per il campionato di A3. È stato infatti l’ultimo allenamento congiunto per prepararsi alla stagione che inizierà domenica quando alle 18 i maceratesi riceveranno la visita di Bari.

A Fano si era concordato di disputare quattro set in cui le squadre hanno mostrato un buon ritmo e i biancorossi si sono fatti apprezzare. Il primo set è stato inizialmente in equilibrio poi c’è stato lo scatto di Fano fino all’allungo nel finale 21-17; non è riuscita la rimonta ai biancorossi che hanno ceduto 25-22. Reazione immediata della Volley Banca Macerata che chiuso il parziale sul 14-25

Qualche cambio nelle formazioni ma la Volley Banca Macerata ha proseguito sulla scia del secondo set con la squadra di coach Maurizio Castellano padrona del campo (6-16) fino al 18-25.

Ci sono poi stati altri cambi e la gara è tornata in equilibrio, mattatore per Fano l’ex-biancorosso Margutti che con una serie positiva in battuta ha permesso ai suoi di scappare 14-9; nel finale Macerata si è riavvicinata, ma non c’era più modo per riaprire il set (25-8).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su