Rizzieri, la Clai schiaccia la paura: "Abbiamo superato tante difficoltà"
Volley A2 donne L’alzatrice ha spinto le compagne a mettere in fila quattro successi consecutivi .

La palleggiatrice della Clai Imola, Emma Rizzieri in azione (Isolapress)
La quarta vittoria consecutiva della Clai, vale il sesto posto, un piazzamento che se confermato al termine dell’ultima giornata di Pool Retrocessione, porterebbe Imola a giocare in A2 pure l’anno prossimo.
Ci sono ancora due partite da disputare e dove tenere a distanza Casalmaggiore che insegue a due lunghezze. Domenica le biancoblù hanno battuto l’Albese Como.
Un secco 3-0 ottenuto con autorità, risultato mai in discussione con le imolesi capaci di surclassare le avversarie in tutti i fondamentali. Una vittoria che vale oro e consente alle biancoblù di essere padrone del proprio destino nelle sfide con Altino in trasferta sul campo di Vasto e Concorezzo al PalaRuggi il 13 aprile. Nella gara vinta con l’Albese, la Clai ha mostrato anche nuovi progressi dal punto di vista del gioco. La vittoria è anche frutto di questi aspetti: "Ci stiamo confermando la squadra combattiva che siamo – commenta l’alzatrice Emma Rizzieri –, il gruppo difende bene e contrattacca allo stesso modo. Questo ci sta permettendo di superare i momenti di difficoltà che irrimediabilmente possono esserci durante le partite".
Non era scontato battere le comasche, la Clai c’è riuscita facendo valere i propri dettami tattici e mettendo sul campo quella voglia di avere nelle proprie mani il destino. Facendo risultato nelle prossime due partite Imola sarebbe in A2 pure nell’annata 2025/2026.
"Questa vittoria è una prova di forza non indifferente. Siamo un po’ stanche, ma siamo sul pezzo e abbiamo tanta voglia di salvarci. Affronteremo le prossime due gare con lo stesso spirito visto con Como e negli ultimi due match; abbiamo preso consapevolezza del fatto che in campo dobbiamo aiutarci tanto e questo può fare la differenza".
Domenica la Clai giocherà sul campo dell’Altino, reduce dalla sconfitta di Lecco, e già aritmeticamente retrocesso in serie B da qualche settimana.
Un incontro da non sottovalutare per non correre rischi, in questo finale di stagione la Clai dovrà tenere a distanza Casalmaggiore che è settima a due lunghezze. In graduatoria Imola ha 33 punti, uno in meno di Albese e Castelfranco, mentre è a pari merito con Lecco.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su