Serie B2. "Consani» sugli scudi. Successo netto
La Pallavolo Grosseto Luca Consani si è riscattata dopo il ko all'esordio, vincendo 3-0 contro il Vbc Viterbo. Una prestazione di squadra eccellente, con 18 ace, difesa attenta e attacco potente. Quattro giocatori in doppia cifra e una Santerini in grande spolvero.
Primo squillo per la Pallavolo Grosseto Luca Consani nel campionato di serie B2 femminile. Le ragazze di coach Rossano Rossi, dopo il ko all’esordio, si sono riscattate vincendo in casa contro il Vbc Viterbo per 3-0 (25-13, 25-17, 25-15). Al palleggio Poggetti con Bacci in diagonale, alle altre estremità Biagioli e Massari, al centro la giovane D’Erasmo e la novità Fallani e dietro il capitanissimo Santerini. "Dopo Terracina, ci voleva proprio un successo di questo tipo, pieno e mai in discussione – ha spiegato coach Rossano Rossi –. Sono soddisfatto, abbiamo giocato una partita quasi perfetta su alcuni fondamentali. In battuta abbiamo fatto 18 ace, tenendo sempre sotto pressione Viterbo. Poi una difesa attenta, e l’attacco ha alternato palle potenti e pallonetti, è stata una bella partita. Francesca Bacci, Asia Massari sono state brave, abbiamo provato alcune soluzioni con loro. In allenamento ci alleniamo per questo. Ilaria Fallani si è dimostrata protagonista, è esperta e si fa sempre trovare pronta. Troverà spazio sempre di più".
Le maremmane hanno lasciato alle avversarie veramente poco. Solo nel secondo set le viterbesi hanno iniziato con un break di 4 punti che il sestetto di Rossi ha rimesso presto in equilibrio per poi allungare di nuovo senza appello. Battute forzate e rischiate che hanno quasi sempre messo in difficoltà la ricezione avversaria. Poggetti nei tre set ha "rincorso" solo due palloni. Il resto, palla sulla testa con ricezioni da manuale e conseguente costruzione precisa del gioco. Palle messe regolarmente a terra dai martelli con una percentuale di chiusure imbarazzante. Muri e difesa della rete come poche volte visto in altre occasioni. Coperture come se il campo fosse diventato per le ragazze di Viterbo un francobollo da centrare. Davvero una bella prestazione di squadra con quattro giocatori in doppia cifra (Bacci 13, Poggetti 11, Massari e Biagioli 10) e una Santerini in grande spolvero.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su