Ultimo test precampionato. Domani arriva la Omag: "Cbf Balducci in crescita»

La schiacciatrice Bolzonetti soddisfatta del cammino negli allenamenti congiunti: "Siamo nuove e c’è da migliorare, ma ci siamo già espresse in campo da squadra".

30 settembre 2023
Domani arriva la Omag: "Cbf Balducci in crescita"

Domani arriva la Omag: "Cbf Balducci in crescita"

Domani alle 17 la Cbf Balducci sosterrà l’ultimo test precampionato perché domenica 8 si disputerà la prima giornata del torneo di A2 di volley femminile con le maceratesi che ospiteranno Montecchio Maggiore. Ed ecco che l’allenamento congiunto di domani acquista valore considerando che dall’altra parte della rete ci sarà la Omag San Giovanni in Marignano, una formazione di A2 inserita nello stesso girone delle maceratesi. "È l’ultimo test – dice Alessia Bolzonetti, schiacciatrice della Cbf Balducci e nelle ultime due stagioni nella formazione romagnola – contro un avversario di alto livello". In queste settimane la squadra ha fatto un cammino segnato da diverse verifiche. "La risposta – dice la giocatrice – è stata molto positiva essendosi viste belle cose, noi siamo cresciute gara dopo gara, si sono notati spunti interessanti e aspetti su cui lavorare". Sono stati confronti veritieri. "Direi super veritieri. Magari a Il Bisonte (A1) mancavano alcuni elementi così come a Vallefoglia (A1), ma sono stati test di alto livello e ci siamo espresse come se fossimo state in campionato". Coach Stefano Saja dispone di un organico largamente rinnovato. "Ed è per questa ragione – spiega Bolzonetti – che dobbiamo migliorare un po’ su tutto considerando che siamo nuove e che poche di noi hanno giocato assieme. C’è da crescere a muro difesa, sulle competenze in ricezione". Non sono però mancati gli aspetti positivi. "Ci siamo subito espresse da squadra, non è affatto scontato trovare presto quell’alchimia e ciò potrebbe supplire anche ad alcune mancanze".

Bolzonetti è una giocatrice che lo scorso anno si è fatta valere in battuta (45 ace) e sotto rete (447 punti): insomma è una di quelle in grado di garantire un determinato rendimento. "Siamo una squadra – spiega – in cui non c’è una giocatrice che da sola fa tanti punti, siamo tutte valide in questo fondamentale. È chiaro che farò di tutto per garantire punti, ma anche per tenere in ricezione".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su