VOLLEY A2. Conad di scena a Pineto. Alberghini: "Occhio perché loro sbagliano sempre poco»

Conad Reggio Emilia sfida l'Abba Pineto per la decima giornata, cercando continuità dopo la vittoria con Cantù. Punti cruciali in palio per la salvezza, entrambe le squadre determinate a ottenere il successo.

di Redazione Sport
1 dicembre 2024
Conad di scena a Pineto. Alberghini: "Occhio perché loro sbagliano sempre poco"

Pawel Stabrawa, opposto polacco della Conad

Conad (10) a caccia di continuità. La squadra cittadina apre il mese di dicembre alle 18 sul campo dell’Abba Pineto (11), dove va in scena la decima giornata, provando a dar seguito alla bella vittoria interna rimediata lo scorso fine settimana con Cantù. In terra abruzzese sono in palio punti importanti nella corsa salvezza, coi padroni di casa noni accanto a Fano e gli uomini di Fanuli a una sola lunghezza e decisi a provare il sorpasso. Ad introdurre la sfida, in chiave reggiana, è il libero Alessandro Zecca: "Andiamo a Pineto con spirito combattivo, consci che troveremo un avversario difficile da affrontare e un pubblico molto caldo. L’Abba ha molti giocatori che ci possono mettere in difficoltà sia in ricezione che nella fase di contrattacco". Gli fa eco il giovane centrale Riccardo Alberghini: "Sia noi che loro arriviamo da una vittoria. Siamo in fiducia e cercheremo di metterli in difficoltà, sapendo che Pineto è una squadra che sbaglia poco".

Qui Pineto. L’Abba, che nei 6 precedenti finora disputati è avanti 4-2, è reduce dalla bella vittoria interna con Ravenna (3-0), che ha chiuso una serie negativa che durava da 3 gare. Coach Di Tommaso schiera l’opposto finlandese Kaislasalo in diagonale col palleggiatore Cantone, mentre in banda il capitano Di Silvestre fa coppia col brasiliano Vitor Baesso; al centro l’ex Zamagni affianca Presta, mentre il libero è Morazzini. A presentare il match Baesso: "La vittoria contro Ravenna è stata di grande importanza per noi, sia per la classifica che per il morale, visto che venivano da una sconfitta amara a Cantù. Contro Reggio Emilia ci aspetta un’altra partita molto difficile, ma giochiamo in casa e ci sentiamo bene".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su