Volley A2 donne: il club neopromosso si ritroverà lunedì al PalaRuggi per preparare la stagione. Clai: tra schiacciate e speranze, l’obiettivo è la salvezza
Fissate le prime amichevoli: il 7 settembre test con Alta Fratte Padova. Poi, in rapida successione, Campagnola Emilia e Offanengo
La prima stagione in serie A2 sta per arrivare, e la Clai è pronta a cominciare la nuova avventura senza lasciare nulla al caso. L’inizio è previsto per lunedì, Caliendo e le sue ragazze si troveranno al PalaRuggi per cominciare gli allenamenti, e l’impianto di via Graziadei sarà la nuova casa di partite e sedute di preparazione. In campionato le biancoblù giocheranno sempre al PalaRuggi la domenica alle 17, questo porterà a un’alternanza delle squadre di basket che dovranno cambiare il giorno di gara.
Nel girone d’andata, quando ci saranno concomitanze, dovrebbe essere la Virtus ad anticipare al sabato, mentre nella seconda parte del campionato probabilmente toccherà all’Andrea Costa.
La situazione è in divenire, i tre club stanno parlando insieme al Comune per trovare una soluzione che possa essere congeniale all’interesse di tutti e tre i club.
Un solo impianto, due discipline con calendari che fra di loro si sovrappongono, tre diverse squadre che dovranno convivere sia per le partite sia per gli allenamenti, una situazione non semplice da gestire.
Tornando alla Clai, nelle due prime settimane di preparazione, la squadra lavorerà dal lunedì fino al sabato, alternando sedute di pesi all’attività tecnica da tenere sul parquet del PalaRuggi; il 25 agosto e il primo settembre domeniche libere per le imolesi.
Nella settimana che va dal 2 al 7 settembre, la squadra farà 9 sedute di allenamento e il 7 ci sarà anche la prima amichevole casalinga con l’Alta Fratte Nuvoli Padova di serie A2. Nei giorni successivi, 11 e 14, la Clai giocherà prima in casa con il Campagnola Emilia, e successivamente la trasferta con le pari categoria dell’Offanengo. Il 21 e 22 settembre Caliendo e le giocatrici disputeranno un torneo, le avversarie verranno definite a breve.
La settimana successiva il solito menù di allenamenti divisi fra tecnica e pesi in palestra, il 26 il test con Jesi al PalaRuggi, il 29 settembre altra amichevole con l’Alta Fratte Nuvoli Padova, stavolta sul campo delle venete. Il 6 ottobre l’esordio in campionato a Messina.
L’inizio del torneo di serie A2 dove l’obiettivo è centrare la permanenza in categoria per regalarsi un’altra stagione da favola.
a. m.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su