Volley Academy Benelli: "Occhio ai giovani talenti"

La società dell’ex regista azzurra selezionerà i pallavolisti in ascesa

di ROBERTO ROMIN
4 aprile 2025
Manù Benelli: una vita per la pallavolo

Manù Benelli: una vita per la pallavolo

La Volley Academy Manù Benelli ha varato il proprio progetto per il triennio 2025-28. La storica società romagnola, fondata dall’ex regista azzurra, ha annunciato importanti cambiamenti. Anzitutto, il piano di crescita include l’ampliamento dell’assetto societario, con l’ingresso di Riccardo de Dominicis come nuovo gm e dell’ex azzurra Luisella Milani nello staff degli allenatori. Accanto a queste novità, la Vamb ha fatto sapere di essere entrata anche nel Volleyrò Partner, una rete esclusiva di alto livello che promuove il monitoraggio del talento, oltre alla formazione tecnica e organizzativa.

A livello locale c’è poi la collaborazione col Cervia Volley, che garantirà l’accesso a una rete ancor più ampia. Il progetto prevede la creazione di due squadre giovanili di punta; una U16, sotto la guida di Manù Benelli, e una U13-14, allenata da Luisella Milani. Entrambe le squadre parteciperanno ai campionati regionali di categoria e a un campionato di Serie, con la possibilità, per le atlete più promettenti, di entrare nel roster della squadra di serie B2 del Cervia Volley, dove Henriette Weersing ricopre la carica di ds.

Il primo appuntamento col ‘futuro’ è previsto il 5 maggio al PalaDante di Lido Adriano dove tecnici di Volleyrò, insieme allo staff tecnico Vamb, visioneranno i migliori prospetti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su