Volley, il Cus Macerata dà spazio alle universitarie
La squadra giocherà in Prima divisione ed è stata rinforzata da otto studentesse
Anima sempre più universitaria per la formazione di pallavolo femminile del Cus Macerata. Neopromosso nel campionato provinciale di Prima Divisione, il gruppo è stato affidato di nuovo a coach Cinzia Destro (qui dal 2021), adesso si sta preparando la stagione agonistica 2024-2025 e lo sta facendo con ben otto ragazze nuove, la particolarità è che sono tutte studentesse universitarie. Una formazione insomma che rispecchia le finalità dell’Ente e sicuramente inorgoglisce il presidente Antonio De Introna, a prescindere dai risultati che saprà cogliere. Le ragazze sono Asia Micozzi, Irene De Marco, Laura Marini, Laura Botticelli, Margherita Luzzi, Vittoria Morganti, Monica Fazzini e Giorgia Silvestrini (in foto alcune di loro).
Le new entry si aggiungono alle nove confermate dopo la grande cavalcata della passata stagione, vale a dire Penelope Amici, Miriam Angeletti, Gioia Brambatti, Michela Castellani, Martina Di Battista, Marica Disanto, Silvia Fratoni, Silvia Picchio e Margherita Sabbatini.
Il campionato inizierà il 19 ottobre e il Cus Macerata disputerà le gare interne il giovedì sera nella palestra della scuola IV Novembre.
an. sc.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su