Volley - Il lutto. Morto l’avvocato Cristilli. Portò la Pantera in serie "B»

Grande appassionato di sport fu presidente del club lucchese. Attivo anche in ambito televisivo fondò Jolly Tv e Tv Studio Lucca.

12 ottobre 2024
Morto l’avvocato Cristilli. Portò la Pantera in serie "B"

L’avvocato Luigi Cristilli, fondatore di tv e grande dirigente del volley lucchese

È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari l’avvocato Luigi Cristilli, una vita dedicata anche allo sport, una grande passione che lo ha portato sempre più in alto, fino a ricoprire il ruolo di presidente della Pantera pallavolo negli anni d’oro.

"Un uomo di grande valore e saggezza che ci ha insegnato l’importanza della famiglia e dell’amore – così i familiari – . Lascia un vuoto incolmabile nei nostri cuori e nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto".

Uomo di grande spessore morale, di valore e saggezza, Cristilli ha sempre affrontato la vita amandola e senza mai abbassare la testa. Forte, determinato, ma allo stesso tempo rispettoso del prossimo, si è impegnato su più fronti, lasciando il segno. Ha svolto la professione di avvocato con competenza, dedizione e umanità. Negli anni ottanta è stato presidente della società di pallavolo Pantera Lucca, portando la prima squadra ai vertici del campionato di serie "B".

Ha contribuito attivamente allo sviluppo delle emittenti locali: fondò Jolly TV e TV Studio Lucca. Splendido padre, marito, nonno: un esempio insostituibile, un pilastro che farà sentire la sua assenza, ma che, con i suoi insegnamenti e il suo esempio di vita, rimarrà sempre al timone della sua amata famiglia. Alla quale vanno le condoglianze anche da parte della nostra redazione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su