Volley In Serie D maschile Massa Carrara vola Piegato il Rosignano Esordio di Falsone

La Pallavolo Massa Carrara vince 3-1 contro il Rosignano in Serie D, con una prestazione unita e determinata. Il terzo set è stato decisivo, terminando 34-32. La coach Angelini elogia l'unità del team e i numerosi cambi che hanno contribuito alla vittoria.

13 marzo 2024
Volley In Serie D maschile Massa Carrara vola Piegato il Rosignano Esordio di Falsone

Volley In Serie D maschile Massa Carrara vola Piegato il Rosignano Esordio di Falsone

MASSA CARRARA

3

Rosignano

1

PALLAVOLO MASSA CARRARA: Angeloni, Attuoni, Bianchi, Consigli, D’Este, Falsone, Lazzeri, Manfredi, Massa, Montagnani, Rami, Ribolini, Sozzi. All. Angelini.

PALLAVOLO ROSIGNANO: Benci, Calvani, Carrai, Catarsi, Di Nunzio, Liuzzi, Lungaro, Mori, Piendibene, Rossi, Socci, Trotta, Zanoboni. All. Lunardi.

Arbitro: Luca Costabile.

Parziali: 26-24, 14-25, 34-32, 25-21.

MONTIGNOSO – Grande impresa dei boys di Silvia Angelini (nella foto) che nel campionato di Serie D hanno battuto quella che era la seconda in classifica al termine di una gara davvero intensa e avvincente. Il Rosignano dopo una buona partenza si è un po’ adagiato facendosi sorprendere dal ritorno dei massesi che hanno vinto ai vantaggi il primo set. Un po’ di appagamento e un calo di attenzione ha favorito il ritorno dei labronici nel secondo set. E’ nel terzo, però, che si è decisa la gara. Un set tiratissimo che è durato quasi quanto due terminando sul 34-32. Nel quarto il Rosignano ha un po’ mollato e Massa ha potuto vincere con meno problemi.

"Si è vista finalmente la squadra – ha commentato la coach –, tutta unita per portare a casa il risultato. Hanno partecipato tutti a questa vittoria. Nel terzo set ho fatto davvero tanti cambi coinvolgendo l’intero gruppo". C’è stato l’esordio da titolare del libero Falsone (classe 2008) e il rientro in campo di Nicolini dopo un periodo di sosta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su