Volley, la squadra fiorentina alla terza partecipazione su tre al torneo del 14 e 15 settembre. Il Bisonte al Trofeo McDonald’s
Il Bisonte Firenze conferma la sua presenza al Trofeo McDonald's al PalaRuggi insieme a Roma Volley e Consolini. La squadra toscana partecipa per la terza volta consecutiva, confermando il suo impegno nel torneo di pallavolo femminile. La quarta squadra partecipante sarà annunciata presto, con la possibilità di un team straniero. Il Bisonte Firenze, con undici campionati di serie A1 consecutivi, festeggia il cinquantesimo anniversario del club. La scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola ha avviato una campagna di crowdfunding per sostenere l'organizzazione dell'evento.
Il Bisonte Firenze è la terza squadra che prenderà parte il 14 e 15 settembre al Trofeo McDonald’s in programma al PalaRuggi. Terza partecipazione su tre edizioni dunque per la formazione toscana che si conferma una presenza amica del torneo che cerca di mettere in luce il top della pallavolo femminile italiana, e che in questa edizione si unisce alle già confermate Roma Volley e Consolini di San Giovanni in Marignano. Nei prossimi giorni si dovrebbe conoscere la quarta e ultima squadra partecipante; possibile l’invito di una formazione straniera come è accaduto nella prima edizione nel 2019 (c’erano le polacche di Rzeszow). Undici campionati di serie A1 consecutivi per il Bisonte Volley Firenze che quest’anno si regala la partecipazione al torneo imolese nell’anno del cinquantesimo anniversario della fondazione del club. La squadra è guidata dal tecnico Simone Bendandi e tra le atlete di rilievo spiccano il libero Giulia Leonardi (foto), le palleggiatrici Ilaria Battistoni e Beatrice Agrifoglio e la centrale Nausica Acciarri, oltre a diverse giovani atlete appena arrivate. "Siamo estremamente felici di accogliere il Bisonte Firenze – commenta Pasquale De Simone, presidente di Diffusione Sport organizzatrice del torneo –, squadra che ha preso parte a tutte le edizioni del nostro torneo".
Per il Trofeo Mcdonald’s la scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola ha lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma IdeaGinger per sostenere l’organizzazione dell’evento, con l’obiettivo di raccogliere la somma di 7500 euro. Tempo fino al 30 agosto per contribuire.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su