Volley Serie A2. C’è Macerata: in trasferta non ha mai vinto

La Conad vuole proseguire la striscia positiva di due hurrà. Stesso cammino per i marchigiani

3 novembre 2024
C’è Macerata: in trasferta non ha mai vinto

La Conad vuole proseguire la striscia positiva di due hurrà. Stesso cammino per i marchigiani

Terzo match nell’arco di una settimana per una Conad (4) che non vuole smettere di far risultato. Reduce dai successi al tie-break con Aversa e Cuneo, che le hanno permesso di risalire la china dopo un avvio di stagione complesso, il sestetto cittadino gioca alle 18 al PalaBigi contro Macerata (6), altra squadra in crescendo di condizione, come dimostrano le 2 vittorie nelle ultime 3 giornate, l’ultima con un netto 3-0 giovedì sera con Siena.

Ovviamente i risultati ottenuti fanno morale ma non devono far alzare il piede dall’acceleratore, dal momento che gli uomini di coach Fanuli sono ancora in piena bagarre per non retrocedere. Che il vento sia cambiato, tuttavia, è facilmente intuibile: "Il blitz di Cuneo ci rende felici perché ottenuto contro una avversaria forte ed esperta. Peccato perché abbiamo avuto occasioni per chiuderla prima del quinto set, ma l’importante è aver portato a casa il risultato: siamo una squadra molto rinnovata, quindi servirà ancora tempo per lavorare, ma aver messo in cascina altri due punti penso sia molto importante" spiega lo schiacciatore Mattia Gottardo (foto).

Macerata, che in trasferta non ha ancora vinto, schiera una diagonale composta dal palleggiatore trevigiano Marsili, classe 1996, e all’opposto olandese Klapwjik, arrivato poco più di una settimana fa a rilevare l’infortunato Andric. In banda coach Castellano può fare affidamento sul bulgaro Valchinov e su Ottaviani, mentre Fall e Berger sono i centrali, con Gabbanelli a ricoprire il ruolo di libero.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su