Volley serie A2 femminile. San Giovanni va a caccia del riscatto
L’Omag Mt, reduce dall’inatteso ko con Costa Volpino, affronta Imola al PalaMarignano
Dopo la sconfitta, inaspettata, con Costa Volpino, oggi in casa al PalaMarignano (ore 17) l’Omag Mt San Giovanni è chiamata a un pronto riscatto contro la Clai Imola Volley. Il sestetto imolese non è più quello incontrato nel girone di andata, e nell’ultima gara al PalaRuggi la squadra di coach Caliendo è riuscita a strappare un set alla corazzata Messina. Inoltre dicembre sarà un mese impegnativo per le marignanesi, che mercoledì alle 20.30 sono chiamate a un’altra fatica poiché affronteranno, nella gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa, l’Esperia Cremona, di nuovo in casa.
Per quanto concerne il derby di Romagna, coach Caliendo di Imola dovrebbe partire oggi con Emma Rizzieri al palleggio opposta a Sara Stival, Valentina Pomili e Katarina Bulovic in posto quattro, Beatrice Bacchilega ed Eva Ravazzolo al centro, libero l’esperta Alessia Mastrilli. Starting six classico per l’Omag-Mt coach Massimo Bellano con Nicolini in cabina di regia opposta a capitan Ortolani, in posto quattro Nardo e Piovesan, al centro Consoli e Parini, libero Valoppi, con le ragazze della panchina pronte a ritagliarsi un ruolo da protagoniste davanti ai propri tifosi in questo derby natalizio.
La classifica vede San Giovanni appena un punto dietro la capolista Messina e dunque il vertice è ancora a portata di mano. Ma il campionato è ancora lungo, come ha già ribadito il coach Bellano, che ha predicato calma anche dopo la vittoria con Messina.
Luca Pizzagalli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su