Volley serie A2. Lupi a Pineto: "Occhio, hanno un volto diverso»
I Lupi affrontano stasera Pineto degli Abruzzi in una partita non agevole. Prima della sfida, tre giocatori saranno impegnati con la Nazionale Juniores. Gli abruzzesi, terz'ultimi in classifica, si presenteranno con un volto diverso rispetto all'andata. La Kemas Lamipel è reduce da 4 vittorie consecutive.
Ultima partita del 2023 per i Lupi impegnati questa sera (ore 20,30) a Pineto degli Abruzzi contro la squadra allenata da Tomasello. Dopo questo incontro, per niente agevole, i biancorossi torneranno a misurarsi in campionato, mercoledì 17 gennaio al PalaParenti contro Prata di Pordenone. Prima dovranno osservare una sosta forzata per la convocazione in Nazionale Juniores di tre loro componenti: Mati, Loreti e Russo. Questi tre pallavolisti saranno impegnati dal 3 all’8 gennaio a Roma per poi partecipare dal 9 al 13 al torneo di Francoforte per le qualificazioni al Campionato Europeo Under 20. Stasera si gioca a Pineto con un’avversaria che non vince da sei turni e che vorrà chiudere l’anno vittoriosamente dinanzi al proprio pubblico. Gli abruzzesi, terz’ultimi in classifica, dispongono di 12 punti contro i 16 di una Kemas Lamipel posizionata all’ottavo posto.
La gara in riva all’Adriatico è valida per la prima di ritorno. Rispetto all’andata, quando i pinetesi si imposero per 3-1 a Santa Croce, sono cambiate le cose nei due sestetti-base. Gli abruzzesi hanno inserito l’opposto polacco Franc ed il centrale padovano Basso, indirizzando poi l’attaccante argentino Benavidez a Ravenna. Dalla Romagna è arrivato l’ex senese Panciocco. Ai Lupi è invece arrivato l’estone Allik, giocatore di equilibrio. Nel girone d’andata i conciari hanno fatto meglio dei diretti avversari, apparsi sempre combattivi in ogni incontro disputato. La Kemas Lamipel è reduce dalla sconfitta per 3-0 nel derby di Siena che ha fatto seguito a quattro successi consecutivi. L’allenatore Bulleri, presentando la gara, si è così espresso: "Il girone di ritorno per noi sarà un pochino particolare, perché iniziamo ora con Pineto e poi avremo una pausa di quasi tre settimane per i giocatori convocati nella nazionale giovanile. Dopo avremo cinque partite concentrate in due settimane. Pineto si presenta con un volto diverso rispetto a quello che abbiamo affrontato alla prima giornata di campionato, è una sfida da prendere con le molle".
Marco Lepri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su