Volley serie B

Pietro Pezzi, niente da fare contro San Severino. Male l’Olimpia Teodora, ok Massa al quinto set.

17 ottobre 2023

La Pietro Pezzi concentra nel solo terzo set (25-14) tutte le migliori energie, ma cede al San Severino Marche, che vince gli altri tre set e lascia i ravennati con l’amaro in bocca di un turno in cui la conquista di qualche punto era sembrata alla portata. L’ampio turn over di coach Rizzi non ha portato i frutti sperati, ma ha messo in luce la rosa lunga e interessante su cui la squadra ravennate potrà contare nel corso della stagione. Un solo punto (che fa il paio con quello dell’esordio) anche per la Mosaico Ravenna che, al PalaCosta, ha lasciato strada al quotato Garlasco. Rammarico soprattutto per il vantaggio di 2-0 vanificato da un quarto set perso ai vantaggi (24-26). La cattiva gestione dei vantaggi sembra una sgradita eredità della stagione precedente. Ma il calendario ha messo di fronte, alle prime due giornate, due delle più forti avversarie del girone.

La squadra di coach Barbolini dovrà costruire il suo percorso per l’alta classifica a partire dalla prossima giornata, a Ozzano. In serie B2 ancora poca fortuna per Olimpia Teodora (solo 47 punti complessivi in casa contro Pescara) che sconta una costruzione di squadra non ancora completata.

Buoni risultati, invece, per Massa Volley, che coglie la prima vittoria in serie B grazie ad un sudato 15-13 al quinto set sul campo di Castel Maggiore (BO). Brillantissima vittoria per la MyMech Cervia, che nel campo amico di Pisignano supera per 3-1 il Filottrano (AN), soffrendo solo nel terzo set, perso ai vantaggi. Infine, nel posticipo domenicale la Teodora Settore Giovanile (che gioca alla domenica per evitare la concomitanza con la prima squadra del Mosaico, con la quale condivide alcuni giovani elementi della rosa) ha mantenuto l’imbattibilità superando alla "Mattioli" il Pesaro con una bella rimonta da 1-2 e una chiusura allo sprint del quinto set (15-13). Sabato prossimo, a Lido Adriano, il primo derby di una lunga serie contro l’Olimpia Teodora.

Marco Ortolani

Continua a leggere tutte le notizie di sport su