Volley serie B1, turno di riposo per la Fgl-Zuma. Ambra, occhio all’Ancona: "Ma tutto può succedere»
L'Ambra Cavallini Pontedera si prepara per una sfida difficile contro il Clementina Volley di Ancona. Coach Becucci confida nel fattore campo e nel sostegno del pubblico per ottenere un risultato positivo. Le due squadre si affrontano con obiettivi diversi, ma entrambe determinate a conquistare punti preziosi. La capolista Fgl-Zuma Castelfranco, invece, si gode un turno di riposo in attesa dei prossimi impegni.
Gara complessa per l’Ambra Cavallini Pontedera che domenica attende al PalaZoli il Clementina Volley di Ancona con fischio d’inizio alle 18. "Ci attende una partita difficile – dice coach Cosimo Becucci – loro sono avanti di 10 punti, ma confidiamo nel fattore campo e nel sostegno del nostro pubblico per fare risultato. La nostra rivale deve affrontare una lunga trasferta e noi, giocando con il giusto atteggiamento e con la "fame" di punti che abbiamo tutto può succedere". Le ospiti sono a quota 28 punti in sesta posizione, ma nel girone di ritorno hanno già incassato segnato 3 sconfitte di cui una al quinto set e una sola vittoria. Le Ambra’s girls sono al nono posto in corsa per la salvezza e provano a pareggiare i conti della sconfitta dell’andata per 3-0 sul parquet marchigiano.
In campo lo starting six delle ultime gare, con le compagne della panchina a disposizione in caso di necessità. Turno di riposo per la capolista Fgl-Zuma Castelfranco che si gode il primo posto con 9 di vantaggio rispetto alla prima inseguitrice. Si tratta di un riposo comunque relativo, perché la squadra sta comunque svolgendo un intenso programma di allenamenti in vista dei prossimi impegni ufficiali: la prossima gara di campionato in casa contro il Liberi e Forti di Firenze e la partecipazione alla "Final Four" della Coppa Italia a fine marzo a Campobasso.
Stefania Ramerini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su