Volley serie B2 e C oggi e domani in campo. La Battistelli a Ravenna contro il pronostico. Per la Virtus Fano il derby con l’Ancona

Nel femminile girone A la Megabox riceve Urbino. L’Urbania di Reindorf Norteyi. ospita il Real San Costanzo. .

14 ottobre 2023
La Battistelli a Ravenna contro il pronostico. Per la Virtus Fano il derby con l’Ancona

La Battistelli a Ravenna contro il pronostico. Per la Virtus Fano il derby con l’Ancona

Serie B2. Domani alle 18 la Battistelli Blu Volley Pesaro affronta in esterna la Teodora Ravenna. "Loro sono un mix di atlete ben assemblate e giocano in un campo sempre molto difficile – avverte il team manager Giorgio Tosti – dovremo fare molta attenzione".

Serie C. Oggi parte il campionato. Nel maschile, girone A, la Montesi alle 17,30 ospita il San Benedetto del Tronto: "Affronteremo una squadra forte – dice coach Massimo Antonini – che probabilmente lotterà per i primi due posti del nostro girone". Alle 21 la Bertuccioli Bottega sarà ad Agugliano: "Dobbiamo affrontare una squadra tosta in un ambiente caldo – avvisa lo schiacciatore Matteo Schiaratura – sarà una bella battaglia". Nel girone B, la Virtus Fano alle 16,30 accoglie Ancona: "Giochiamo contro una neopromossa – avvisa coach Michael Angeletti – che non conosciamo ma che sicuramente affronterà la partita con sfrontatezza e senza pressioni". Alle 21 il Borgovolley Fano è di scena ad Appignano: "Sarà una prima partita complicata ma stimolante – commenta coach Diego Palazzetti –. Per potare a casa un bel risultato dovremo mettere tanto agonismo e restare lucidi nelle scelte". Nel femminile, girone A, alle 18 c’è Megabox-Urbino e Urbania-Real San Costanzo. La squadra durantina ha cambiato la conduzione tecnica richiamando l’allenatore Reindorf Nortey che aveva fatto molto bene nella stagione 2020-21. Alle 21 la Line Office Real Bottega va a fare visita al Ciù Ciù Offida: "Come esordio ci è capitata subito una delle trasferte più lontane, sarà una gara molto sentita e abbastanza impegnativa",così coach Lalla Renda. Nel girone B, la Glasstech Pesaro alle 17 è ad Ancona "Abbiamo lavorato tanto – afferma il nuovo coach Nicolas Rusalen – e stiamo affinando alcune situazioni importanti che possono permetterci di fare un salto di qualità". Alle 17,30 Acqualagna-Adriatica Fano e alle 18 Gabicce-Macerata: "È una partita difficile, come ogni esordio ci sono delle insidie, non sai mai chi affronti e in realtà nemmeno che campionato sarà", sottolinea il diesse Manuel Leonardi. Infine alle 19 tocca alla Virtus Fano che ospita il Volley Telusiano: "La prima partita di campionato penso sia sempre un’incognita per tutte le squadre – spiega coach Marcello Ippoliti - anche se c’è stato un rodaggio con le partite di Coppa Marche, il campionato è diverso. Siamo una squadra nuova e le prime partite ci faranno capire dove porre i nostri obiettivi".

Beatrice Terenzi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su