Volley - Settore giovanile: Under 14. "Csi»: le premiazioni. La Venturi testimonial

Grande partecipazione alla premiazione del primo campionato regionale femminile di pallavolo Under 14 del CSI al "Palapiaggia" di Capannori. Il Tiger Forte dei Marmi si è aggiudicato il titolo, con Barga e VP al secondo e terzo posto. Premio speciale per Teresa Suffredini del Barga.

25 gennaio 2024
"Csi": le premiazioni. La Venturi testimonial

"Csi": le premiazioni. La Venturi testimonial

Grande partecipazione alla manifestazione di premiazione del primo campionato regionale femminile di pallavolo Under 14 del Centro sportivo italiano al "Palapiaggia" di Capannori. Il Comitato regionale Toscana ha espresso la sua soddisfazione per il successo che ha avuto l’evento, presentato dal dirigente regionale che si è occupato della organizzazione del campionato, Maurizio Chiappini. Numerosi gli intervenuti: Marcello Tognoni, direttore tecnico regionale dell’attività sportiva; il presidente regionale del CSI Carlo Faraci. A seguire i saluti da parte di Ilaria Orlandini, presidente del CSI Lucca e di Enrico Bertini, presidente della Pallavolo Nottolini che gestisce l’impianto che ha ospitato la manifestazione.

Testimonial della manifestazione era Maila Venturi, giovane ed esperta atleta che ha solcato negli anni scorsi importanti campi di gioco nazionali (anche in "A1" con il Bisonte Firenze e l’Acqua e Sapone Roma e, ora rientrata, per sua volontà, nella società di casa, la Nottolini in B1 che l’aveva lanciata diversi anni fa). Fra le società hanno partecipato: VP Volley, Stiava 2023, Barga Coppo Team, Porcari, Tiger Forte dei Marmi del Comitato Provinciale di Lucca; Sei Rose Rosignano e Cecina del Comitato di Livorno; La Fenice Pistoia del Comitato di Pistoia; e, infine, la Pallavolo Carrarese del Comitato di Massa Carrara.

Fra i premiati, gli arbitri Mariarosa Gabrielli (coordinatrice arbitri regionale del CSI), Linda Beltramini, Erika Carli, Lisa Assenzio e Marco Sensi. Poi gli allenatori di tutte le squadre.

Quindi la premiazione di tutte le squadre, indistintamente dalle posizioni di classifica raggiunte e di tutte le giovanissime, accompagnate dai loro tecnici, da parte del presidente regionale e dalla testimonial (per loro anche una sacca-omaggio da parte di Esselunga, consegnata da Mauro Orlandini dirigente del Comitato di Lucca. Per la cronaca, il campionato è stato vinto dal Tiger Forte dei Marmi (Barga e VP, rispettivamente al secondo e terzo posto). Premio speciale alla giovanissima Teresa Suffredini, "libero" del Barga, consegnato da Maila Venturi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su