Vtb, un percorso netto. Sconfitta anche Cesena

Volley B1 femminile L’avvicinamento al campionato nel segno delle vittorie. Soddisfatto coach Ghiselli: "Tutte le ragazze stanno dando il loro contributo".

di Redazione Sport
28 settembre 2024
Le ragazze del Volley Team Bologna stanno facendo un ottimo lavoro

Le ragazze del Volley Team Bologna stanno facendo un ottimo lavoro

Il Volley Team Bologna continua a crescere e a vincere. La marcia di avvicinamento al campionato di serie B1 femminile di pallavolo prosegue immacolata: solo successi. L’ultimo a Cesena, formazione all’interno delle quali militano le schiacciatrici bolognesi Pinali e Benazzi (ex San Lazzaro la prima e Fatro Ozzano la seconda) e che la Fcredil ritroverà in stagione regolare. Finisce 3-1 (25-19, 25-19, 27-25, 25-27), ma in realtà le ragazze di coach Ghiselli si impongono nei primi tre set, cedendo il quarto ai vantaggi, sprecando dal 24-20.

Insomma è l’ennesima prova di forza di questa pre season, dopo il 2-2 con Ravenna e le vittorie su Forlì, Padova e Modena, Montesport e Rubiera. Soprattutto è l’ennesima prova di forza disputata contro un’avversaria che la Vtb ritroverà in stagione regolare: perché con Padova le rossoblù esordiranno in trasferta il 13 ottobre e nel girone C del campionato Bologna ritroverà pure Forlì e Cesena.

Tra i buoni segnali, c’è Bongiovanni: la schiacciatrice classe 2005 è una serissima candidata a un ruolo da assoluta protagonista e con Cesena ha inchiodato a terra 14 punti, prima doppia cifra stagionale, all’interno di un match che ha visto in palla la solita Tellaroli (13). Soprattutto è il gioco al centro che è grande crescita, con Neriotti a quota 10 e Fucka a 15.

"In questo test match abbiamo nuovamente dimostrato quali sono le nostre capacità, soprattutto nei momenti difficili", ha detto quest’ultima. "Abbiamo ancora tanto da migliorare, ma non sono affatto preoccupata: siamo sulla strada giusta per andare lontano". Soddisfatto anche coach Ghiselli, che si gode l’inserimento delle giovani: "C’è stata un’ulteriore dimostrazione di quanto sia fondamentale il contributo di tutte le ragazze per raggiungere il risultato. Peccato solo per essere calati nel corso del terzo e nel finale del quarto set".

La preparazione proseguirà oggi e domani a Modena, con il Memorial Iotti-Bellei.

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su