Zephyr-Npsg, che derby: "Sarà una sfida intensa"

La seconda giornata di B maschile mette subito di fronte le squadre spezzine. Delvecchio: "Cerchiamo i primi punti". Parisi: "Siamo pronti e concentrati".

14 ottobre 2023
Zephyr-Npsg, che derby: "Sarà una sfida intensa"

Zephyr-Npsg, che derby: "Sarà una sfida intensa"

Seconda giornata avvincente nel campionato di volley maschile serie B con l’atteso derby fra Zephyr Mulattieri Valdimagra e Npsg Trading Logistic in programma oggi alle 18 al ’Palaconti’ di Santo Stefano Magra. I padroni di casa si presenteranno al match al completo, anche se il centrale Matteo Ruffo, che sta ancora recuperando, difficilmente potrà andare oltre la panchina. "La tensione del derby a dir la verità – afferma coach Delvecchio – non si sente più di tanto. Quella di oggi deve essere affrontata come qualsiasi altra gara con l’obiettivo di fare i primi punti della stagione". Diverse, invece, le sensazioni in casa biancazzurra. "Un derby è sempre un derby - dichiara coach Parisi - e qui è molto sentito. Sarà quindi una partita intensa tecnicamente e mentalmente. I nostri avversari sono una squadra che vanta un buon mix tra giovani del posto e atleti esperti che hanno giocato anche in categorie superiori. Nella pre-season hanno pagato un po’ il non avere tutti i giocatori al 100%, ma ora stanno ritrovando tutti gli effettivi e nella prima giornata di campionato, pur perdendo, hanno disputato una buona partita contro l’Alto Canavese, una delle corazzate del nostro girone.

Oltre ad attaccanti esperti come Poggio e Peripolli hanno un buon sistema muro-difesa, per cui dovremo essere molto attenti ai colpi offensivi da usare e cercare di essere precisi sui secondi tocchi e ordinati nello svolgere i nostri compiti. In settimana ci siamo allenati benino, tra impegni lavorativi e qualche acciacco. Di sicuro non sarà disponibile Mandoloni. Per quanto riguarda gli altri valuteremo durante il riscaldamento quanto tempo potranno giocare. Come tutte le squadre nei primi turni anche non siamo ancora al top della nostra condizione".

Ilaria Gallione

Continua a leggere tutte le notizie di sport su