Virtus Bologna, sarà ancora Eurolega

Ufficiale la notizia. Bianconeri confermati nella massima competizione europea. Introdotto il play-in. Baraldi: "grande soddisfazione per la decisione di EuroLeague"

di FILIPPO MAZZONI
29 giugno 2023
Confermata la partecipazione della Virtus alla massima competizione europea

Confermata la partecipazione della Virtus alla massima competizione europea

Bologna 29 giugno 2023 – Virtus ancora in Eurolega. La notizia che ci si attendeva alla vigilia della riunione dell’Assemblea degli azionisti di Eurolega ha confermato la partecipazione alla coppa del club bianconero. Tutte conferme le 18 squadre che parteciperanno alla prossima edizione della massima manifestazione europea per club.

Approfondisci:

"Rimango con orgoglio Pronto ad affrontare un sacrificio economico"

"Rimango con orgoglio Pronto ad affrontare un sacrificio economico"

Con la rinuncia di Gran Canaria, vincitrice dell’Eurocup, la conferma anche del club bianconero all’Eurolega per club sembra in effetti scontata, ma era logico attendersi la conferma che puntualmente è arrivata oggi. Soddisfatto della conferma nella competizione il Ceo, Luca Baraldi. “Accogliamo con grande soddisfazione la decisione di EuroLeague. La presenza di Virtus Segafredo Bologna è motivo di orgoglio e di felicità per noi e per tutta la nostra tifoseria, che continuerà ad avere l’opportunità di assistere a match di altissimo livello tecnico ed emotivo. La partecipazione alla prossima stagione della Turkish Airlines EuroLeague conferma il consolidamento del Club al livello più alto del panorama cestistico europeo”.

Nuovo regolamento

Confermate le squadre che parteciperanno alla stagione 2023-24, l’assemblea ha approvato il nuovo regolamento sportivo della stagione 2023-24, con prime 6 ai playoff e play-in che coinvolgerà le squadre posizionate dal 7-10 posto, il rapporto finanziario 2022-23 e la distribuzione economica dei club per la prossima annata.

Le squadre ammesse

Queste le squadre ammesse alla prossima edizione di Eurolega: Alba Berlin, Efes Istanbul, Monaco, Baskonia Vitoria-Gasteiz, Crvena Zvezda Belgrade, Armani Milano, Barcelona, Bayern Munich, Fenerbahce Istanbul, Asvel Villeurbanne, Maccabi Tel Aviv, Olympiacos Piraeus, Panathinaikos Athens, Partizan Belgrade, Real Madrid, Valencia, Virtus Segafredo Bologna, Zalgiris Kaunas.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su