Bologna Fc, Arnautovic cambia il numero di maglia: ecco quale ha scelto
Nello store rossoblù si può già acquistare la nuova divisa. La 9 passa a Zirkzee

Bologna Fc, l'ultima partita con la maglia numero 9 per Marko Arnautovic (foto Schicchi)
Bologna, 28 luglio 2023 – E' stato vicino a cambiare maglia, alla fine ha cambiato soltanto il numero. E che numero. Marko Arnautovic indosserà la 10 del Bologna. Un numero che evoca ricordi bellissimi nell'immaginario del popolo rossoblù. Bastano due nomi: Roberto Baggio e Beppe Signori. La maglia con la nuova numerazione è già acquistabile e personalizzabile sullo store online del club.

E la 9 che fine fa? Sulle spalle di Joshua Zirkzee, in quella che anche idealmente suona come una staffetta del futuro. Nei piani di Casteldebole, infatti, il ricciolone olandese dovrà raccogliere l'eredità di Arna. Un'eredità pesante, vista la leadership dell'austriaco (25 gol in 57 presenze), rivendicata anche dal nuovo numero.
Insomma, Marko sembrava sul punto di partire, dopo un'ultima stagione condita di gol, sì, ma anche di tanti infortuni e di tante scintille con Thiago Motta. Premesse che hanno alimentato i rumors del calciomercato, con il Milan prima e gli arabi poi sulle tracce di Arnautovic. Ma il ritiro di Valles ha segnato un nuovo inizio tra il centravanti e il suo allenatore. E la maglia numero 10 è un modo anche simbolico per voltare pagina e scrivere un nuovo capitolo. A suon di gol, ovviamente.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su