Il Bologna travolge il Rio Pusteria 13 a 0, Arnautovic protagonista con una tripletta
Terzo giorno di ritiro e prima amichevole della stagione. Vittoria con ben otto giocatori a segno. Sorpresa Ebone, attaccante della Primavera classe 2005
Valles (Bolzano), 16 luglio 2023 – Si chiude con un 13-0 la prima sgambata stagionale del Bologna di Thiago Motta, che contro il Rio Pusteria esagera e si diverte, mandando in rete otto giocatori diversi. Tra i più positivi Marko Arnautovic, autore di una tripletta, e a sorpresa Tommaso Ebone, attaccante della Primavera che si è distinto per le quattro reti siglate nel corso della ripresa.
Stupisce Manuel Rosetti, centrocampista protagonista nel secondo tempo, sul quale sono stati calamitati gli occhi di molti. Prima amichevole giocata, dunque, per il Bologna, che sarà nuovamente protagonista nella giornata di sabato.
È Marko Arnautovic il protagonista della prima frazione, con il centravanti austriaco che sblocca la gara dopo dieci minuti e chiude il primo tempo con tre reti segnate, alle quali si aggiungono i gol di Raimondo, schierato esterno di destra nel tridente offensivo, di Aebischer, impiegato a metà campo insieme a Schouten, capitano nella prima sgambata stagionale, e di Pyyhtia, posizionato da Motta nell’insolita posizione di esterno sinistro d’attacco.
Nel secondo tempo rivoluzione totale per i ragazzi di Thiago Motta, con i soli Corazza e Ravaglia (entrati dopo 30’ di gioco e sostituiti al 60’), che rimangono in campo: il mattatore è Tommaso Ebone, centravanti classe 2005, che mette a referto addirittura un poker, ergendosi a capocannoniere del pomeriggio. Nella ripresa gioia anche per Andrea Mazia, classe 2004, per Ferguson e anche per Posch, mentre rimane a secco Barrow, incitato a più riprese dai tifosi assiepati intorno al campo da gioco. Sabato si alza il livello: a Rovereto ci sarà la sfida contro il Palermo, conclusiva del ritiro in quota.
Il tabellino della gara
Rio Pusteria – Bologna 0-13
Rio Pusteria (4-5-1): Mair S. (1’ st Prader); Furlani (1’ st Amort J.), Mair P. (1’ st Turcanu), Hofer A., Oberhofer (1’ st Putzer); Vecchio A. (33’ pt Mutschlechner, 27’ st Auber), Rabjia (1’ st Nagler), Schrott (1’ st Amort T.), Krsic (1’ st Acherer), Widmann (27’ st Gatterer, 33’ st Tauber); Hofer L (1’ st Vecchio C.).
Allenatore: Thomas Nonnato
Bologna 1T (4-3-3): Skorupski (33’ pt Ravaglia); De Silvestri, Bonifazi, Lucumì, Lykogiannis (33’ pt Corazza); Moro, Schouten, Aebischer; Raimondo, Arnautovic, Pyyhtia.
Allenatore: Thiago Motta.
Bologna 2T (4-3-3): Ravaglia (16’ st Bagnolini); Posch, Beukema, Sosa, Corazza (16’ st Amey); Rosetti, Dominguez, Ferguson; Barrow, Ebone, Mazia.
Marcatori: 10’ pt Arnautovic (B), 13’ pt Raimondo (B), 29’ pt Aebischer (B), 33’ pt Arnautovic (B), 40’ pt Pyyhtia (B), 45’ pt Arnautovic (B), 1’ st Ebone (B), 9’ st Ebone (B), 26’ st Mazia (B), 27’ st Ebone (B), 37’ st Ferguson (B), 40’ st Posch (B), 42’ st Ebone (B).
Ammoniti: al 42’ pt De Silvestri (B)
Arbitro: Kovacevic di Arco (Scaldaferro – Salerno)
Continua a leggere tutte le notizie di sport su