Bologna Fc, parla Lucumì: "Che orgoglio indossare la fascia di capitano"
Il difensore colombiano tra gli ‘intoccabili’ di mister Thiago Motta. Da oggi in visita a Valles il direttore sportivo Marco di Vaio.
Valles (Bolzano), 20 luglio 2023 – “Il mio obiettivo? Crescere. Ci sono riuscito alla mia prima stagione e voglio continuare nel mio percorso”. Jhon Lucumì al suo primo anno di A ha stupito tutti. Non esente da colpe con qualche amnesia e qualche rigore procurato che hanno macchiato l'inizio del suo percorso, il nazionale colombiano ha finito in crescendo rivelandosi una delle tante magate di Sartori.
Così bravo e calato nel gruppo, nel girone di ritorno, che nel finale di stagione Motta gli ha dato addirittura la fascia di capitano, "un grande motivo di orgoglio". Non solo: nei suoi colloqui col club il tecnico lo ha inserito nella lista dei cinque 'intoccabili' di mercato, insieme a Posch, Schouten, Dominguez e Ferguson.
Jhon incassa i complimenti e ringrazia. “Motta ci ha portato intensità e mentalità- ammette il difensore colombiano-. Quella finita a maggio è stata davvero una bella stagione e adesso il nostro obiettivo è ripartire da lì, continuando ad esprimere un bel calcio che diverta i nostri tifosi”. Quanto al bilancio personale, “ho commesso qualche errore ma era il mio primo anno in uno dei campionati più difficili del mondo. Il mio obiettivo era giocare tanto e ci sono riuscito. L'altro obiettivo era confermarmi con la nazionale e anche in questo caso posso ritenermi soddisfatto. Poi sono anche diventato padre: nella mia vita è entrata la persona più importante di sempre”. Seguito sottinteso: che cosa posso chiedere di più?
Non a caso qualche big gli ha messo gli occhi addosso e, inevitabili, sono partiti i rumors di mercato. Lui fa spallucce: “Ho altri due anni di contratto col Bologna e penso solo a fare una grande stagione qui. Il rinnovo? Ci penserò a suo tempo”.
Sul campo di allenamento a Valles oggi si è presentato anche il direttore sportivo Marco di Vaio che si è intrattenuto a chiacchiera con i tifosi e a firmare autografi (video). L’ex centravanti resterà nel ritiro rossoblù fino a sabato, in tempo per vedere l’amichevole di Rovereto contro il Palermo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su