Bologna FC, testa alla prima di campionato contro l’Udinese: Karlsson e Miranda in gruppo
Gli esami per El Azzouzi parlano di 2-3 settimane di stop. Lo svedese pronto a prendersi un posto da titolare dopo essere stato reduce da un affaticamento muscolare. Lo spagnolo era volato a Parigi per le Olimpiadi
Casteldebole (Bologna), 13 agosto 2024 – Comincia ufficialmente la settimana di avvicinamento all’esordio in campionato del Bologna di Vincenzo Italiano. Dopo i due giorni liberi successivi all’ultima amichevole giocata a Palma contro il Maiorca e vinta dagli emiliani ai rigori, la squadra si è ritrovata questa mattina a Casteldebole per la ripresa degli allenamenti, per attività di attivazione atletica e una seduta tattica.
Prime buone notizie dall’infermeria rossoblù, con Jesper Karlsson rientrato ufficialmente in gruppo. Lo svedese era reduce da un affaticamento muscolare che lo aveva escluso dall’amichevole di Maiorca. L’esterno ora è pienamente recuperato e sarà a disposizione di italiano per il debutto di domenica 18 alle 18.30 tra le mura amiche del Dall’Ara contro l’Udinese. Primo allenamento in gruppo anche per Juan Miranda: il terzino spagnolo era passato per Bologna soltanto per le visite mediche per poi partire alla volta di Parigi per unirsi alla nazionale olimpica spagnola.
L’ex Betis è tornato a Bologna con la medaglia d’oro al collo e ha avuto modo questa mattina di conoscere per la prima volta i nuovi compagni. Italiano avrà così una pedina in più sullo scacchiere difensivo in vista delle scelte di formazione per la partita contro i friulani. Per un rossoblù che abbandona l’infermeria un altro si aggiunge alla lista degli infortunati: si tratta di Oussama El Azzouzi che come Miranda ha partecipato al torneo olimpico di Parigi 2024, riportando un infortunio al ginocchio che gli ha impedito di partecipare alla finale per il terzo e quarto posto (vinta poi dal Marocco).
Gli esami a cui si è sottoposto oggi hanno evidenziato una lieve distorsione del ginocchio destro, con edema osseo del piatto tibiale mediale. I tempi di recupero stimati dallo staff medico del Bologna sono di due-tre settimane. Ancora fermi ai box invece Lorenzo De Silvestri, Jhon Lucumi, Emil Holm, Michel Aebischer e Kacper Urbanski che hanno svolto un allenamento differenziato. Nei prossimi giorni si capirà se eventualmente Lollo e il giovane esterno offensivo polacco potranno essere a disposizione di Italiano per la partita contro l’Udinese. Non ci saranno invece sicuramente né Holm né Aebischer, così come sarà difficile vedere Lucumí già domenica in campo al Dall’Ara.
Per lui sono attesi ulteriori accertamenti medici che potrebbero decretare il suo ritorno sul rettangolo verde per il turno successivo contro il Napoli. Prosegue intanto a gonfie vele la prevendita con pochissimi posti disponibili e una forte presenza allo stadio sulla scorta dell’entusiasmo che ha chiuso la passata stagione.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su