Onana e Brozovic non si sbloccano, l'Inter tiene in stand-by Lukaku e Frattesi

La dirigenza nerazzurra aspetta che il croato dica sì all'Al-Nassr

di MATTIA TODISCO
28 giugno 2023
Marcelo Brozovic e Andre Onana tengono bloccato il mercato dell'Inter

Marcelo Brozovic e Andre Onana tengono bloccato il mercato dell'Inter

Milano, 28 giugno 2023 – Marcelo Brozovic non ha ancora deciso il proprio futuro. Il centrocampista croato sta trattando con l'Al-Nassr, che ha già un accordo con l'Inter sul cartellino (23 milioni di euro) ma non ha strappato il "sì" del centrocampista nonostante un’offerta da 20 milioni a stagione per tre anni.

Blaugrana alla finestra

Brozovic sa di avere il Barcellona tra le pretendenti, i blaugrana non hanno formulato alcuna offerta ufficiale e gli prometterebbero eventualmente un ingaggio poco superiore a quello percepito a Milano, ovviamente con un palcoscenico più allettante come quello della Liga. Senza la cessione del croato Marotta e Ausilio non hanno il nulla osta di Zhang per operare in entrata e destinare la cifra introitata (più il risparmio dell'importante ingaggio garantito oggi al croato) su Davide Frattesi. Per questo non ci sono stati vertici ulteriori con il Sassuolo, che nel frattempo ha alzato la valutazione da 35 a 40 milioni, approfittando della concorrenza in aumento. 

Nella giornata di domani, intanto, andranno a scadenza una serie di giocatori: Gagliardini, Dalbert, D'Ambrosio e Handanovic. Quest'ultimo potrebbe ancora rinnovare, ma tutto dipende da come andrà la questione Onana e da chi arriverà al suo posto. Il camerunese, valutato dall'Inter non meno di 50 milioni di euro, è richiesto dal Manchester United. I Red Devils devono ancora avanzare una proposta, lo faranno con tutta probabilità dopo aver risolto il nodo De Gea, che nei piani di Ten Hag dovrà fare spazio proprio a Onana.

I possibili sostituti

Tanti i nomi per la sostituzione dell'estremo difensore in casa Inter, dagli esperti Sommer, Lloris e Keylor Navas al giovane Trubin. L'addio dovrà garantire un tesoretto in grado di poter girare parte della somma all'affare Lukaku, che potrebbe restare a Milano grazie a un prestito con obbligo di riscatto dal Chelsea tra un anno. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su