Juventus-Lecce: probabili formazioni, orario e dove vederla

I bianconeri hanno subito l'occasione di riscattare il ko con il Sassuolo. Ma il Lecce ha voglia di continuare a stupire

di FRANCESCO BOCCHINI -
25 settembre 2023
L'esultanza di Chiesa a Reggio Emilia

L'esultanza di Chiesa a Reggio Emilia

Torino, 25 settembre 2023 - La Juventus per riscattare la sconfitta con il Sassuolo e riprendere il cammino in campionato. Il Lecce per continuare a sognare. Nel primo match della sesta giornata di Serie A, i bianconeri ospitano all'Allianz Stadium i giallorossi, assoluta rivelazione di questo inizio di stagione. Fino a questo momento, la formazione salentina ha conquistato ben 11 punti e occupa la terza posizione, proprio davanti alla Vecchia Signora. Assieme all'Inter, quella allenata da Roberto D'Aversa è l'unica compagine imbattuta del massimo torneo e quella che, dopo i nerazzurri, ha subito meno reti: quattro, come il Bologna. 

I precedenti 

Sono 42 gli incontri disputati finora fra Juventus e Lecce, considerando tutte le competizioni. I piemontesi sono in netto vantaggio nel bilancio, con 28 vittorie a fronte di sole quattro sconfitte, e anche 10 pareggi. Nella passata stagione Madama si è imposta sia all'andata (1-0 in terra pugliese grazie al sigillo di Fagioli) che al ritorno (2-1 all'Allianz Stadium, con reti decisive di Paredes e Vlahovic). A Torino, i giallorossi hanno festeggiato i tre punti in un'unica occasione: il 4-3 del 25 aprile 2004, grazie ai gol di Franceschini, Konan (doppietta) e Chevanton. 

Le probabili formazioni

Massimiliano Allegri dovrebbe optare per alcuni cambi rispetto alla formazione vista contro Lazio e Sassuolo. Ballottaggio in difesa fra Gatti e Rugani, con il primo favorito. A centrocampo Fagioli dovrebbe cominciare dal primo minuto, così come Weah e Cambiaso sono in pole rispetto a McKennie e Kostic. Possibile riposo di Vlahovic in favore di Milik. Dall'altra parte, D'Aversa ritrova Baschirotto, che ha scontato il turno di squalifica. Per il resto il tecnico del Lecce dovrebbe confermare per intero l'11 sceso in campo contro il Genoa.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Milik. All. Allegri Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D'Aversa.

La terna arbitrale

Dirigerà l'incontro Giua. Assistenti: Di Iorio - Cecconi. IV Ufficiale: Massa. VAR: Maresca; AVAR: Muto.

Orario e dove vedere la sfida

Juventus-Lecce si disputa martedì 26 settembre, con calcio d'avvio fissato alle 20:45. Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Dazn, la cui app è scaricabile sulle moderne smart tv, sulle console di gioco PlayStation (PS4 e PS5) e Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X), oltre che su smartphone e tablet.

Leggi anche - Inter, arriva l’esito degli esami per Arnautovic: quando torna e quante partite salterà

Continua a leggere tutte le notizie di sport su