Juventus, infortunio Pogba: stagione finita. I numeri di un investimento fallimentare
Lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra per l'ex Manchester United che contro la Cremonese era partito per la prima volta in stagione da titolare
Torino, 15 maggio 2023 - La Juventus perde per il resto della stagione Paul Pogba. Dopo la paura di ieri sera, quando il francese è stato costretto a lasciare il campo in lacrime nel primo tempo della gara contro la Cremonese per un nuovo infortunio, ecco l'ufficialità di oggi. "Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Paul Pogba presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il programma riabilitativo", si legge nel bollettino diffuso dal club piemontese. Una tegola pesante per la squadra di Massimiliano Allegri e per il giocatore, che contro i lombardi era stato inserito per la prima volta in stagione nell'undici titolare.
"Si rialzerà"
"Siamo tutti dispiaciuti perché poi tra l'altro stava facendo anche discretamente bene, infatti uscito lui abbiamo avuto un attimino di difficoltà nel ritrovare le posizioni. Dispiace soprattutto perchè ha fatto tanti sacrifici e ora si deve sicuramente rifermare perché ha sentito un dolore sul quadricipite. Paul ormai è un uomo con figli, ha le spalle larghe per passare questo infortunio muscolare. E’ normale quando stai fermo un anno senza giocare che aumentano le possibilità di infortunio". Queste le parole di Allegri subito nel post gara, quando le sensazioni sulle condizioni del centrocampista francese erano tutt'altro che rassicuranti.
Numeri deprimenti
Per Pogba si conferma una stagione tremenda, a cominciare dall'infortunio accusato durante la tournée estiva e l'intervento al menisco effettuato in ritardo, dopo la scelta quanto mai sbagliata di sottoporsi ad una terapia conservativa. Poi il lento tentativo di rientro, la successiva lesione agli adduttori della coscia sinistra, i buoni segnali nelle recenti uscite, fino al nuovo stop di ieri sera. E così l'ex Manchester United chiuderà la sua prima annata da quando è tornato a Torino con un bottino magrissimo: appena 161 minuti disputati, di cui 108 in sei spezzoni di gara in serie A, 42 in Europa League e 11 nell'unica apparizione in Coppa Italia, per un totale di 41 partite saltate considerando anche la Champions League. Il tutto condito da un ingaggio monstre da otto milioni di euro netti a stagione più due di bonus. Ingaggio che lo rende il calciatore più pagato della rosa bianconera, nonché un investimento per la Vecchia Signora da circa 65mila euro per minuto giocato. L'operazione Pogba-bis si può tranquillamente definire fallimentare e le riflessioni per il futuro devono essere approfondite, anche alla luce dell'accordo fino al giugno 2026 che lega le due parti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su