Juventus-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Assenze da una parte e dall'altra: Allegri si presenta al match senza Chiesa e Vlahovic, Juric privo di Buongiorno

di FRANCESCO BOCCHINI -
6 ottobre 2023
Kean in azione

Kean in azione

Torino, 6 ottobre 2023 – La Juventus per tornare a vincere dopo il pari di Bergamo. Il Torino per riscattare le ultime tre uscite non soddisfacenti. In occasione dell'ottava giornata di Serie A andrà in scena il derby della Mole numero 157 nel massimo campionato. Un derby questo segnato dalle assenze: a Massimiliano Allegri mancherà la coppia gol Chiesa-Vlahovic, mentre Ivan Juric ha problemi in difesa, vista l'assenza di Buongiorno e le non perfette condizioni di Sazonov. La stracittadina in programma domani (sabato 7 ottobre) si annuncia estremamente equilibrata e aperta ad ogni tipo di risultato, con i granata che sognano il colpaccio all'Allianz Stadium, dove la società del presidente Urbano Cairo mai ha vinto da quando l'impianto di gioco è stato inaugurato nel 2011. 

I precedenti

In Serie A, il bilancio recita 76 vittorie per la Juventus, 35 per il Torino e 45 pareggi, con l'1-0 in favore dei bianconeri a rappresentare il risultato capitato più frequentemente (22 volte). La Vecchia Signora è la squadra contro cui i granata hanno perso il maggior numero di partite (76) e subito il maggior numero di gol (243) nella loro storia nel massimo campionato. Madama ha perso soltanto uno degli ultimi 34 confronti (1-2 il 26 aprile 2015); completano il parziale, 25 vittorie dei bianconeri e otto pareggi. Considerando tutte le competizioni, la Juventus è rimasta imbattuta negli ultimi 18 derby della Mole, collezionando 14 affermazioni e quattro pareggi. Da quando Massimiliano Allegri è tornato sulla panchina dei bianconeri, le sue formazioni hanno raccolto tre successi e un pareggio contro il Torino, andando sempre a segno. L’ultima stracittadina vinta dai granata in casa della Juventus in Serie A risale all’1-2 del 9 aprile 1995 (autorete di Maltagliati e doppietta di Rizzitelli). Da allora, in 17 sfide, si sono registrati ben 12 successi della Vecchia Signora e cinque pareggi. All’Allianz Stadium, la Juventus vanta otto vittorie e tre pareggi negli 11 derby di campionato contro i cugini. 

Le probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. All. Allegri.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata. All. Juric. 

Orario e dove vedere il derby

Juventus-Torino si gioca sabato 7 ottobre, con calcio d'avvio fissato alle 18. Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Dazn, la cui app è scaricabile sulle moderne smart tv, sulle console di gioco PlayStation (PS4 e PS5) e Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X), oltre che su smartphone e tablet.

Leggi anche: Pogba positivo anche alle controanalisi: cosa rischia ora. Allegri: “Umanamente mi dispiace”

Continua a leggere tutte le notizie di sport su