Diretta Serie A: Mancini decide il derby Roma-Lazio. Tutto facile per il Milan
Alta tensione nella capitale con violenti scontri tra le tifoserie. A Milano a segno Pulisic, Giroud e Leao: i rossoneri vincono e consolidano il secondo posto in classifica. Colpo salvezza dell’Empoli: Toro ko 3-2
Milano, 6 aprile 2024 – L’urlo della Roma squarcia il derby della Capitale. L’uomo del giorno è Gianluca Mancini che castiga la Lazio battendo Mendes con un colpo di testa su calcio d’angolo di Dybala al 42esimo del primo tempo. All’Olimpico finisce 1-0, nonostante l’assalto finale di Felipe Anderson e compagni: i giallorossi proseguono così la rincorsa Champions portandosi a due punti dal quarto posto del Bologna. Per i biancocelesti, reduci dal ko in Coppa Italia con la Juve, l’Europa resta in bilico. Prima della partita violenti scontri tra le tifoserie, iniziati già in mattinata.
Non fa sconti il Milan che nel match delle 15 liquida la pratica Lecce 3-0 e sale a 68 punti in classifica. Tutto facile per i rossoneri a San Siro, che dopo un brivido iniziale mettono in cassaforte i tre punti in appena venti minuti grazie ai gol di Pulisic e Giroud. I giallorossi faticano e restano anche in 10 alla fine del primo tempo per l'espulsione di Krstovic.
Nella ripresa il Milan continua a spingere e trova la rete del 3-0 con Leao. La squadra di Pioli si presenta così nel migliore dei modi all'appuntamento di giovedì, quando a Milano arriva la Roma per la gara d'andata dei quarti di finale di Europa League.
Emozioni e gol al Castellani, l’Empoli batte il Torino 3-2 con un gol di Nianhg al 95’. Prima del finale mozzafiato i gol di Cambiaghi, Cancellieri per l'Empoli e una doppietta Zapata.
Empoli-Torino 3-2
Roma-Lazio, rivivi la diretta
Milan-Lecce 3-0, rivivi il match
Continua a leggere tutte le notizie di sport su