Virtus Bologna, al gruppo Crif il 40 per cento del club

Aumento di capitale con la società Cribis. Zanetti: “Sempre più radicati sul territorio”. L’ad Gherardi: “Per noi motivo d’orgoglio”

di ALESSANDRO GALLO -
27 giugno 2023
Il presidente Virtus, Massimo Zanetti

Il presidente Virtus, Massimo Zanetti

Bologna, 27 giugno 2023 – Comincia a prendere forma la Virtus della prossima stagione. Dopo le parole di Sergio Scariolo, che ha confermato di rimanere anche nel 2023/2024 – con la possibilità di prolungare l’intesa, rivedendo al ribasso quello che potrebbe guadagnare in questa annata – resta da comprendere il cammino societario.

Approfondisci:

Virtus Bologna: operazione risparmio. La lista della spesa di Scariolo

Virtus Bologna: operazione risparmio. La lista della spesa di Scariolo

Proprio Scariolo ha ricordato come la proprietà, in modo molto sincero, gli abbia prospettato un taglio del budget per questa stagione. Nel frattempo, però, proprio la società bianconera rende nota come Cribis, una realtà del gruppo Crif, abbia acquisito il 40 per cento del capitale del club.

“Diamo il nostro benvenuto a Cribis – dice il presidente della Virtus Massimo Zanetti – che rappresenta un partner importante per assicurare il rafforzamento della nostra gloriosa società. Il sostegno e il valore imprenditoriale del gruppo Crif contribuiranno a consolidare il posizionamento di Virtus Segafredo Bologna nel panorama del basket italiano e internazionale. È oggi un giorno importante per la nostra società, che sarà così sempre più radicata nel territorio bolognese”.

Per il gruppo Crif, parla Carlo Gherardi, presidente e amministratore delegato del gruppo. "Entrare a far parte della Virtus Bologna, che rappresenta un’eccellenza nello sport, ci riempie di orgoglio. Siamo contenti di poter dare il nostro contributo ad affrontare le sfide future. Questa partecipazione si inserisce nel quadro dell’impegno del gruppo Crif a sostenere il territorio e la sua comunità. Crediamo, infatti, nello sport come valore diffuso capace di generare promozione sociale”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su