Bologna Fc, per Saelemaekers fino a 3 settimane di stop

Il belga si ferma per venti giorni circa. In settimana è atteso il rientro in gruppo di Karlsson. Mercato, già arrivato Ilic e si tratta ancora per Castro

di GIACOMO GUIZZARDI
16 gennaio 2024

Alexis Saelemaekers: per lui circa venti giorni di stop

Bologna, 16 gennaio 2024 – Gli infortuni non mollano la presa sul Bologna: dopo avere saltato la trasferta di Cagliari, Alexis Saelemaekers si è sottoposto agli esami strumentali specifici per conoscere l’identità dello stop muscolare che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca pochi giorni fa.

Ebbene, il belga rimarrà ai box per circa venti giorni dopo avere riportato una lesione di primo grado della giunzione miotendina del gemello mediale destro. L’ennesimo infortunio, che va ad unirsi a quelli di Karlsson e Ndoye: lo svedese, però, dovrebbe rivedersi in gruppo questa settimana, con l’ex Az che punta con forza alla trasferta di Milano contro i rossoneri.

Tema mercato: è sbarcato nella giornata di ieri a Bologna Mihajlo Ilic, difensore centrale che arriva in rossoblù dal Partizan di Belgrado per una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro.

In salita la trattativa per Amian, con lo Spezia che chiede 4 milioni di euro. Per l’attacco si continua a tenere monitorata la situazione relativa a Castro, centravanti diciannovenne di proprietà del Velez Sarfsield: la dirigenza argentina chiede il pagamento della clausola di dieci milioni di dollari, mentre il Bologna propone 7 milioni di euro più percentuale sulla rivendita e relativi bonus.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su