Union Berlino-Napoli live: formazioni ufficiali. Sfida di Champions in diretta dalle 21

Ancora privo di Osimhen, Garcia preferisce Raspadori a Simeone. Bonucci in panchina

di GIUSY ANNA MARIA D'ALESSIO
24 ottobre 2023
Union Berlino-Napoli (Ansa)

Union Berlino-Napoli (Ansa)

Napoli, 24 ottobre 2023 – Riprendere la marcia dopo la sfortunata sconfitta contro il Real Madrid per evitare brutte sorprese nell'economia del Gruppo C di Champions League e, soprattutto, per confermare i segnali di rinascita mostrati contro il Verona: le motivazioni non mancano al Napoli, che martedì 24 ottobre alle 21 sfiderà a domicilio l'Union Berlino, la Cenerentola del girone che, dal canto suo, non ha intenzione di continuare a recitare la parte della vittima sacrificale.

Le formazioni ufficiali

 Union Berlino (3-5-2): Ronnow; Leite, Knoche, Doekhi; Trimmel, Aaronson, Khedira, Haberer, Gosens; Becker, Fofana. All. Fischer.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia

Sfida live dalle 21

Orario e dove vedere la partita in tv

Union Berlino-Napoli (fischio d'inizio alle 21) sarà trasmessa martedì 24 ottobre in diretta tv in chiaro da Canale 5. La partita sarà trasmessa a pagamento da Sky tramite i canali Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (numero 252): disponibile anche lo streaming sul dispositivo Sky Go e sulle piattaforme Mediaset Infinity e NOW.

Qui Napoli

Squadra che vince non si cambia. Il motto vale anche per Rudi Garcia, che però ha in parte intenzione di smentire questa tesi varando un piccolo grande cambiamento in attacco rispetto al tris del Bentegodi che gli ha permesso di blindare la sua panchina. Al centro, in luogo dell'infortunato Victor Osimhen, si piazza ancora Giacomo Raspadori preferito a Simeone: in sua assistenza ci saranno Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia. In mezzo al campo ci saranno Stanislav Lobotka, Jens Cajuste e Piotr Zielinski: quest'ultimo, presente nella conferenza stampa della vigilia, ha confermato anche a parole (e a dispetto del contratto ancora in scadenza) il suo 'nuovo' ruolo di leader degli azzurri, che in difesa si affideranno ai guantoni di Alex Meret e alla linea composta da Giovanni Di Lorenzo, Amir Rrahmani, Natan e Mario Rui, preferito a Olivera. Niente da fare per Leo Ostigard, che potrebbe però entrare a partita in corso specialmente qualora all'Olympiastadion maturasse un risultato positivo per il Napoli.

Qui Union Berlino

In Italia con a referto 8 sconfitte di fila lo spauracchio dell'esonero sarebbe di fatto già realtà: Urs Fischer può invece ancora sperare di raddrizzare una stagione finora maledetta. Magari firmando la prima svolta contro il Napoli: per farlo il tecnico svizzero tra i pali si affiderà a Frederik Ronnow, protetto da Danilho Doekhi, Robin Knoche e Diogo Leite. E Leonardo Bonucci? Il veterano italiano, nonché avversario di mille battaglie contro il Napoli, parte dalla panchina. Un ex della Serie A in campo però ci sarà: si tratta di Robin Gosens, che comporrà la batteria dei quinti insieme a capitan Christopher Trimmel. In mezzo al campo si piazzeranno invece Araronson, Rani Khedira e Janik Haberer, con Becker e Fofana in attacco.

Leggi anche - Inter-Salisburgo, le ultimissime di formazione

Continua a leggere tutte le notizie di sport su