Verona-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Nel suo debutto in campionato davanti Conte lancerà Raspadori, in attesa di notizie dal mercato: in difesa preoccupa Buongiorno, alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra

di GIUSY ANNA MARIA D'ALESSIO -
17 agosto 2024
Alessandro Buongiorno (Ansa)

Alessandro Buongiorno (Ansa)

Napoli, 17 agosto 2024 - Dopo aver già rotto gli indugi battendo (a fatica) il Modena in Coppa Italia, il Napoli è pronto a inaugurare anche la Serie A 2024-2025: l'esordio è in programma domenica 18 agosto alle 18.30 al Bentegodi, che ospiterà il match contro l'Hellas Verona.

Le probabili formazioni

 Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua; Dawidowicz, Coppola, Okou; Serdar, Duda; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Zanetti Napoli (3-4-2-1): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. Allenatore: Conte

Orario e dove vedere la partita in tv e streaming

  Hellas Verona-Napoli (fischio d'inizio alle 18.30) sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, la cui app è disponibile anche sui dispositivi Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV e TIMVISION BOX. La gara sarà trasmessa in diretta tv anche da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Calcio (numero 203) e Sky Sport (numero 251). Disponibile anche lo streaming sui dispositivi Sky Go e NOW.

Qui Napoli

  Il sogno di Antonio Conte di avere Romelu Lukaku disponibile almeno per la panchina nel match di esordio di campionato è tramontato, così come quello di risolvere il caso Victor Osimhen, destinato alla tribuna così come gli altri separati in casa Michael Folorunsho e Mario Rui: chi lo avrebbe detto fino a pochi mesi fa. Eppure è così e davanti nel 3-4-2-1 toccherà a Giacomo Raspadori, in pole su Giovanni Simeone, assistito da Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia. In mezzo al campo ci saranno André-Frank Zambo Anguissa e Stanislav Lobotka, con Giovanni Di Lorenzo e Leonardo Spinazzola come quinti di una difesa completata da Amir Rrahmani, Alessandro Buongiorno e Mathias Olivera, con Alex Meret tra i pali. Da monitorare comunque la situazione legata a Buongiorno, vittima di una distorsione alla caviglia sinistra: in caso di forfait dell'ex Torino uno tra Juan Jesus e Rafa Marin scalda i motori. Non è però da escludere l'arretramento di Di Lorenzo: a quel punto il quinto di destra sarebbe Pasquale Mazzocchi.

Qui Hellas Verona

Aria di debutto in campionato anche per Paolo Zanetti, che per il suo nuovo Verona ha pensato a un 4-2-3-1 nel segno del vecchio e del nuovo. Tra i pali è infatti confermato Lorenzo Montipò, con Jackson Tchatchoua a destra e Yllan Okou a sinistra: al centro della difesa Pawel Dawidowicz si gioca una maglia con Giangiacomo Magnani, mentre l'altra andrà a Diego Coppola. Senza gli infortunati Davide Faraoni, Juan Manuel Cruz e Martin Frese, la mediana vedrà figurare Suat Serdar e Ondrej Duda. Sulla trequarti sono certi di giocare Abdou Harroui e capitan Darko Lazovic, mentre l'altra casella se la contendono Tomas Suslov e Grigoris Kastanos, con il primo in vantaggio nel ballottaggio. L'ultimo dubbio alberga in attacco, dove comunque Casper Tengstedt sembra in pole su Daniel Mosquera.

Leggi anche - Milan-Torino, probabili formazioni  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su