Serie A oggi in diretta, Milan-Hellas Verona 1-0, basta Leao. Follia bianconera: Sassuolo-Juventus 4-2. Lazio-Monza 1-1

I rossoneri tornano a vincere a San Siro dopo la batosta nel derby. I neroverdi di Berardi danno una dura lezione alla Signora, complici gli errori di Szczęsny e Gatti

23 settembre 2023
Sassuolo - Juventus

Sassuolo - Juventus

Roma, 23 settembre 2023 - La quinta giornata di Serie A continua oggi con tre sfide: Milan-Hellas Verona, delle 15, si è conclusa 1-0 per i rossoneri. Alle 18 è andata in scena il festival degli errori bianconero: Sassuolo-Juventus 4-2. Alle 20.45 ha chiuso Lazio-Monza, finita 1-1. Non è bastato il rigore realizzato da Ciro Immobile al 12' per sbloccare psicologicamente i padroni di casa. Hanno invece giocato con più scioltezza e maggior piglio i brianzoli che dopo aver pareggiato al 36' con l'ex interista Gagliardini hanno confezionato diverse azioni da gol sciupate per un soffio.

Ieri il pareggio per 1-1 tra Salernitana e Frosinone, e il successo del Lecce sul Genoa per 1-0.

Archiviate le coppe europee, si torna a parlare di campionato: nel pomeriggio i rossoneri hanno ritrovato il sorriso, dopo il tonfo nel derby, e tre punti grazie alla rete di Leao all’ottavo del primo tempo. In classifica i ragazzi di Pioli agganciano momentaneamente l'Inter in testa con 12 punti, mentre il Verona resta a quota 7 insieme a Napoli, Fiorentina e Torino.

Pagelle di Milan-Verona 1-0 – di Ilaria Checchi

Nella sfida pomeridiana netto successo del Sassuolo sulla Juve: fondamentali gli errori di Szczęsny nel primo e quarto gol (Autorete di Gatti su... ‘assist’ del portiere). In generale la squadra allenata da Allegri, al primo scivolone in campionato, è sembrata poco concentrata, e Berardi e compagni ne hanno approfittato

Alle 18 il Sassuolo di Berardi riceve la Signora, per niente in vena di sconti vista la striscia di vittorie consecutive e la possibilità di ritrovarsi, almeno per una notte, in vetta alla classifica. In serata i biancocelesti di Sarri dovranno dimenticare le emozioni forti della Champions (Con il pareggio in extremis di Provedel contro l'Atletico Madrid) e preparasi a ricevere all'Olimpico un Monza a caccia di punti, e che li precede in classifica.

Lazio-Monza 1-1, rivivi la diretta

Milan-Verona 1-0, rivivi la diretta

Sassuolo-Juventus, 4-2, rivivi la diretta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su