Atletico Madrid-Inter, Inzaghi senza più dubbi: solo un cambio rispetto all'andata
Calcio d’inizio alle 21 al Civitas Metropolitano. Favoriti Dumfries e De Vrij rispetto a Darmian e Acerbi
Milano, 13 marzo 2024 – Dopo l'eliminazione del Napoli a Barcellona, oggi tocca all'Inter in casa dell'Atletico Madrid provare a centrare l'accesso ai quarti di finale di Champions League nel ritorno degli ottavi.
La squadra guidata da Simone Inzaghi è da ieri pomeriggio nella capitale spagnola, dove stasera alle 21 al Civitas Metropolitano ci sarà il fischio d'inizio della sfida coi colchoneros.
L’undici di Inzaghi
Non risultano cambi di rotta da parte del tecnico ospite, che dovrebbe cambiare un solo elemento rispetto alla squadra che ha battuto gli spagnoli all'andata a San Siro. Denzel Dumfries è infatti favorito su Matteo Darmian per giocare come quinto a destra.
Questo sia per una questione di condizione, sia perché l'azzurro può essere un jolly importante a gara in corso da utilizzare al posto di diversi giocatori, dallo stesso Dumfries a Pavard, fino a Bastoni o Dimarco, che Inzaghi non potrà avvicendare con l'infortunato Carlos Augusto.
L'altro ballottaggio in piedi era quello tra De Vrij e Acerbi al centro della difesa, ma l'azzurro ha giocato per la prima volta dal 1' lo scorso weekend dopo un periodo di stop per infortunio, mentre l'olandese sembra attraversare un ottimo momento di forma ed è stato tra i migliori anche nella sfida d'andata.
Atletico Madrid – Inter, le probabili formazioni
Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Witsel, Savic, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Llorente, Samuel Lino; Griezmann, Morata. All. Simeone.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. All. Inzaghi.
Arbitro: Marciniak.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su