Calciomercato Napoli, Lindstrom in arrivo. Si avvicina l'addio di Lozano: c’è la pista Psv
L'imminente acquisto del danese spinge il messicano verso il ritorno in Eredivise
Napoli, 28 agosto 2023 – Sul campo il Napoli i suoi colpi li ha battuti, liquidando nell'ordine le pratiche Frosinone e Sassuolo. La palla ora passa alla società, chiamata a fornire risposte sul mercato dopo il rocambolesco naufragio della trattativa che avrebbe vestito di azzurro Gabri Veiga. Il ruolo non è lo stesso, ma qualcosa è in serbo nel quartier generale di Castel Volturno, dove nelle prossime ore è atteso Jesper Lindstrom.
I dettagli
Il danese, a meno di altri colpi di scena nel contesto della movimentata estate della squadra partenopea (e non solo), sarà prelevato dall'Eintracht Francoforte dietro pagamento di 5 milioni per il prestito oneroso, ai quali aggiungere 20 milioni (bonus compresi) per il riscatto obbligatorio. Per il classe 2000, curiosamente nato il 29 febbraio, è pronto un contratto fino al 2028 con un ingaggio da 2,3 milioni a stagione. Insomma, un investimento non da poco per un giocatore che il Napoli, a dispetto di quella che sembra un'accelerata repentina e quasi estemporanea, seguiva da tempo. L'occasione buona affinché entrambe le parti si studiassero bene per dare avvio a un flirt che dopo pochi mesi si sarebbe trasformato in un amore estivo era arrivata in occasione del doppio confronto della scorsa stagione tra Napoli ed Eintracht Francoforte, valido per gli ottavi di finale di Champions League. La sfida a due round sarebbe diventata famosa per due motivi: lo storico approdo ai quarti degli azzurri e i terribili scontri, con tanto di devastazione del centro storico del capoluogo campano, tra le due tifoserie. Mentre tutto ciò avveniva però, a quanto pare, nel quartier generale di Castel Volturno si prendevano appunti su Lindstrom, il cui imminente approdo in azzurro darà il via a un autentico domino di mercato.
Lozano di ritorno al PSV?
Di professione il danese è un esterno sinistro, ma la sua capacità di giostrare anche a destra e, in generale, praticamente in ogni casella del reparto avanzato allontana ulteriormente chi già oggi è sull'uscio di porta. In casa Napoli il pensiero corre a Hirving Lozano, cercato da quel PSV Eindhoven che nell'estate 2019 lo aveva ceduto proprio ai partenopei incassando 38 milioni più bonus. Un salasso dal quale per Aurelio De Laurentiis è impossibile rientrare. A pesare sono il rendimento altalenante del messicano e, soprattutto, il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Eppure, nonostante questi dati di fatto, il patron non demorde e per Lozano chiede non meno di 18 milioni. Il PSV finora si è spinto fino a un'offerta da 10 milioni, che il Napoli ha prontamente rispedito al mittente prima di ricevere la notizia dell'imminente ritocco verso l'alto che porterà la proposta a 12 milioni: una cifra non ancora sufficiente per chiudere un affare che comunque, in vista dell'imminente approdo nel capoluogo campano di Lindstrom, sembra comunque destinato ad andare in porto. Pena l'inclusione del messicano nell'elenco dei fuori rosa prima dell'addio da parametro zero tra meno di un anno.
Leggi anche - Mancini ct dell'Arabia Saudita: "Voglio vincere anche qui"
Continua a leggere tutte le notizie di sport su