Serie A: Atalanta e Roma in Europa League, Juve in Conference. Verona e Spezia ko, sarà spareggio salvezza
Il Milan batte il Verona 3-1, Roma-Spezia 2-1. Una rete di Chiesa regala alla Juve la vittoria a Udine. Lecce-Bologna 2-3, Ferguson decisivo nel recupero. Atalanta-Monza 5-2
Roma, 4 giugno 2023 – L'Atalanta e la Roma sono qualificate per la prossima Europa League, chiudendo rispettivamente al quinto e al sesto posto della classifica di Serie A, con 64 e 63 punti, dopo le partite della 38a giornata. La Juventus è settima con 62 punti e andrà in Conference League.
Sarà uno spareggio tra Spezia e Verona a decidere la terza retrocessione dopo quelle di Samp e Cremonese. I liguri sono stati infatti sconfitti 2-1 all'Olimpico dalla Roma e gli scaligeri hanno ceduto 3-1 a San Siro con il Milan. Le due squadre restano quindi appaiate al terz'ultimo posto con 31 punti. Lo spareggio di dovrebbe tenere in campo neutro domenica 11 giugno ma la data è da confermare.
Napoli-Samp: 2-0 e festa scudetto
Il Napoli ha chiuso in bellezza battendo la Sampdoria 2-0. Una vera e propria standing ovation del 'Maradona' ha accolto l'uscita dal campo di Fabio Quagliariella. All'88esimo del match tra il Napoli e la Sampdoria l'attaccante doriano ed ex bomber azzurro ha lasciato commosso il rettangolo di gioco dopo aver abbracciato e salutato i suoi compagni e i giocatori partenopei. 'Fabio, Fabio, ole' ole' , ha cantato tutto lo stadio. La grande giornata di festa, tra il successo e la premiazione finale con la coppa per lo scudetto, ha il sapore amaro per l'addio di Luciano Spalletti, già annunciato nelle scorse settimane.
Rivivi il match
Roma-Spezia 2-1, rivivi il live
Atalanta-Monza 5-2, rivivi il live
Udinese-Juventus 0-1,rivivi il live
Una rete di Chiesa al 68mo ha regalato alla Juve la vittoria a Udine per 1-0.
Milan-Verona 3-1, rivivi il live
Ibra si commuove
"Godbye". Questa la scritta che campeggia sull'imponente coreografia preparata dai tifosi rossoneri della Curva Sud a pochi istanti dal fischio d'inizio di Milan-Hellas Verona. Una dedica speciale per Zlatan Ibrahimovic, che lascerà la squadra dal primo luglio dopo la scadenza del suo contratto. Il campione svedese ha risposto con le lacrime, provato dall'emozione, e mostrando il simbolo del cuore alle telecamere. “Ora è arrivato il momento di dire addio al calcio, non a voi”. Queste le parole di Zlatan Ibrahimovic al centro del campo di San Siro. “Mi avete ricevuto con braccia aperte, sarò milanista per tutta la vita”. Sembra così cadere l'ipotesi del passaggio al Monza di cui si era molto vociferato.
Lecce-Bologna 2-3
Continua a leggere tutte le notizie di sport su