Risultati Serie A: Atalanta-Verona 3-1. Milan, manita alla Samp: 5-1
La trentaseiesima giornata si è aperta con il 1-5 del Bologna sulla Cremonese, ora a un passo dalla B, e si è chiuso con la cinquina del Diavolo (5-1) al Doria. Verona ko: Salernitana salva. Domani Napoli-Inter, Lecce-Spezia e Udinese-Lazio. Lunedì Roma e Juventus
Roma, 20 maggio 2023 – Il sabato della trentaseiesima giornata di Serie A si è aperto con il netto successo 1-5 del Bologna a Cremona, e si è chiuso con il 5-1 del Milan alla Sampdoria.
Non fa sconti la squadra di Thiago Motta che passa con i gol di Arnautovic, Fergurson, Posch, Orsolini e Sansone e condanna la Cremonese (in rete con Ciofani) a un ko forse decisivo per la matematica retrocessione. La classifica della squadra di Ballardini continua infatti a dire -6 rispetto al quartultimo posto, occupato da Spezia e Verona. Per l’Hellas è arrivato un ko nel secondo match di giornata sul campo dell’Atalanta. Vittoria in rimonta per la formazione di Gasperini: dopo il gol veronese di Lazovic, la Dea reagisce e centra il tris grazie alle reti di Zappacosta, Pasalic e Hojlund.
In serata il posticipo con il Milan che vuol fare bella figura davanti ai suoi tifosi, dopo il ko in Champions, e travolge i blucerchiati senza troppi patemi. Apre le marcature Leao al 9' pt, risponde al 20' pt Quagliarella, poi tripletta di Giroud, con un rigore, e Diaz.
Domani il programma della trentaseiesima giornata andrà avanti con quattro gare: Lecce-Spezia (ore 12.30), Torino-Fiorentina (15), il big match Napoli-Inter (18) e Udinese-Lazio (20.45). Infine saranno due i posticipi del lunedì: Roma-Salernitana (18.30) ed Empoli-Juventus (20.45), due sfide importantissime in chiave volata Champions.
Cremonese-Bologna 1-5: rivivi la diretta
Atalanta-Verona 3-1: rivivi la diretta
Milan-Sampdoria: la diretta
Continua a leggere tutte le notizie di sport su