Bologna Fc, la preparazione entra nel vivo: il calendario delle prossime partite e dove vederle
Un agosto pieno di impegni in vista dell’esordio in campionato contro il Milan al Dall’Ara. I rossoblù tra mercato, amichevoli e Coppa Italia
Bologna, 26 luglio 2023 – Manca sempre meno per l’esordio ufficiale del Bologna nella nuova stagione, con il calendario che, giorno dopo giorno, segna l’arrivo della tanto agognata data X, resa nota dal club stesso nelle scorse ore.
Il debutto stagionale, amichevoli escluse, ci sarà nella serata di venerdì 11 agosto quando, nei Trentaduesimi di Coppa Italia, la squadra di Thiago Motta affronterà la vincente di Cesena e Virtus Entella. Calcio d’inizio alle 21.15, con la gara che sarà trasmessa in diretta su Italia Uno. Nella giornata di domenica 6 agosto, invece, si scoprirà quale tra le due formazioni sarà l’avversaria dei rossoblù.
Venendo alla stretta attualità, nel tardo pomeriggio di venerdì il Bologna ospiterà l’AS Monaco in amichevole a Casteldebole, con la gara – diretta da Volpi di Arezzo – che sarà visibile in diretta esclusiva su Sky.
Dopo la ‘sgambata’ contro i francesi sarà invece tempo per la tournée in Olanda, dove il 2 agosto il Bologna sfiderà l’Utrecht, alle 15, mentre il 5 i rossoblù saranno ospiti dell’AZ di Alkmaar, squadra già sfidata lo scorso anno e dalla quale è stato prelevato in questa sessione di mercato Sam Beukema. Ulteriori informazioni in merito alla trasmissione televisiva delle amichevoli verranno eventualmente fornite nei prossimi giorni.
Tra Coppa Italia e amichevoli, senza dimenticarsi del campionato: il debutto in Serie A del Bologna è fissato per lunedì 21 agosto, quando alle 20.45 i ragazzi di Motta scenderanno in campo al Dall’Ara per la prima giornata contro il Milan di Stefano Pioli.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su