Serie A, Napoli-Bologna: Conte si affida a Raspadori. Formazioni, orari e tv

In attesa di Lukaku, il tecnico azzurro sceglie la punta della Nazionale, che vince il ballottaggio con Simeone. Italiano perde Cambiaghi ma ritrova (per la panchina) Lucumì, Holm e Urbanski

di GIUSY ANNA MARIA D'ALESSIO -
24 agosto 2024
Giacomo Raspadori (Ansa)

Giacomo Raspadori (Ansa)

Napoli, 24 agosto 2024 - Dopo la debacle del Bentegodi e la tutt'altro che convincente prova di Coppa Italia contro il Modena, il Napoli di Antonio Conte è già spalle al muro: il debutto casalingo in campionato vedrà il Bologna presentarsi al Maradona nel posticipo delle 20.45 di domenica 25 agosto, per un appuntamento tutt'altro che scontato.

Le probabili formazioni

Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. Allenatore: Conte Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano

Orario e dove vedere la partita in tv e streaming

Napoli-Bologna (fischio d'inizio alle 20.45) sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su DAZN, la cui app è disponibile anche sui dispositivi Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV e TIMVISION BOX.

Qui Napoli

In attesa dei botti del mercato e dell'arrivo di Romelu Lukaku, sempre più vicino, il tecnico azzurro, ieri protagonista di una conferenza stampa tutt'altro che banale, riammette in rosa Gianluca Gaetano, rinforzo interno di un centrocampo che a sua volta aspetta Billy Gilmour (e forse non solo): ancora niente da fare per Mario Rui, Michael Folorunsho e soprattutto Victor Osimhen, ancora separati in casa. Dall'infermeria escono anche Alessandro Buongiorno e Khvicha Kvaratskhelia: il primo andrà a completare la linea difensiva a tre a protezione di Alex Meret insieme a Giovanni Di Lorenzo ed Amir Rrahmani, mentre il secondo si piazzerà sulla trequarti con Matteo Politano alle spalle della prima punta, con Giacomo Raspadori in vantaggio nel ballottaggio con Giovanni Simeone. L'altro dubbio nella testa di Conte alberga a sinistra: Mathias Olivera sembra in pole su Leonardo Spinazzola, con Pasquale Mazzocchi a destra e la solita coppia composta da André-Frank Zambo Anguissa e Stanislav Lobotka nella mediana del 3-4-2-1 azzurro.

Qui Bologna

Notizie agrodolci dall'infermeria per Vincenzo Italiano, che perde Nicolò Cambiaghi per almeno 6 mesi a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e deve ancora rinunciare a Oussama El Azzouzi e Lewis Ferguson (curiosamente ad aprile vittima dello stesso infortunio dell'ex Empoli), ma ritrova in gruppo Jhon Lucumì, Kacper Urbanski ed Emil Holm, tutti però in procinto di accomodarsi in panchina al Maradona insieme a Tommaso Pobega, l'ultimo rinforzo dal mercato. Il 4-2-3-1 rossoblù sarà aperto da Lukasz Skorupski, protetto da Stefan Posch, Sam Beukema, Martin Erlic e Juan Miranda, in vantaggio nel ballottaggio con Charalampos Lykogiannis. L'altro dubbio alberga in mediana, dove l'unico sicuro di una maglia è Remo Freuler: l'altra se la giocano Nikola Moro e Michel Aebischer, con il primo in pole position. L'unica punta sarà Santiago Castro, assistito da Riccardo Orsolini, Giovanni Fabbian e Dan Ndoye.

Leggi anche - Vuelta 2024, tappa 8: doppietta di Roglic. Ordine d'arrivo e classifica  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su