Serie A, Bajrami-Berardi: Inter-Sassuolo 1-2. Poker del Napoli all’Udinese. Lazio-Torino 2-0. Nel pomeriggio: Cagliari-Milan 1-3 e i successi di Empoli e Dea

I neroverdi corsari al Meazza. Al San Paolo i partenopei travolgono i friulani. Bene anche i ragazzi di Sarri che matano il Toro. Nel pomeriggio tre punti per Milan, Atalanta ed Empoli

27 settembre 2023
ITALY SOCCER

ITALY SOCCER

Roma, 27 settembre 2023 - La sesta giornata di Serie A, la prima infrasettimanale della stagione, dopo il successo casalingo della Juve sul Lecce ieri sera, è proseguita oggi non senza risultati a sorpresa come la sconfitta casalinga dell’Inter da parte del Sassuolo che grazie a Bajrami e Berardi ribalta il vantaggio di Dumfries, e il poker dei partenopei all’Udinese.

Alle 18.30 hanno giocato Cagliari-Milan 1-3, Empoli-Salernitana 1-0 e Hellas Verona-Atalanta 0-1. La sera Napoli-Udines 4-1, Inter-Sassuolo 1-2 e Lazio-Torino 2-0. Domani, giovedì 28 settembre, Frosinone-Fiorentina, Monza-Bologna e Genoa-Roma.

Il Milan ha vinto in rimonta contro il Cagliari per 3-1 e agguantando momentaneamente l'Inter in vetta alla classifica. In rete per i rossoneri Okafor, Tomori e Loftus-Cheek, che hanno recuperato al gol iniziale di Luvumbo.

Pioli: “Bravi a reagire”

L'Atalanta è tornata a vincere fuori casa vincendo a Verona 1-0 grazie al gol di Koopmeiners nel primo tempo. Un successo per i bergamaschi, dopo le due sconfitte contro Frosinone e Fiorentina, che li proietta momentaneamente al terzo posto a quota 12 punti.

Un guizzo di Baldanzi e l'Empoli porta a casa il primo successo in campionato contro la Salernitana. Un gol solo, ma i toscani hanno fatto gioco e tenuto le redini del match mettendo sotto i campani di Paulo Sousa, apparsi senza idee.

Alla sera il primo ko stagionale per l'Inter di Simone Inzaghi e la conferma del Sassuolo ammazza-grandi. Dopo il colpaccio con la Juventus di appena quattro giorni fa, gli emiliani fanno un'altra vittima eccellente. Al Meazza avanti i padroni di casa con Dumfries, ma non basta perché ci pensano Bajrami e Berardi a rovinare la festa.

Inzaghi: "Dovevamo concretizzare di più"

Osimhen si rimette in carreggiata con i tifosi partenopei, che lo avevano accolto con lo striscione "Oltre ogni singolo comportamento il rispetto per la maglia resta il primo comandamento", sfoderando una buona prestazione e un gol. Ancor più si sarà setito chiamare in causa Kvaratskhelia, per molti molto al di sotto del suo potenziale. Il georgiano ha risposto sfoderando una rete, due assist e due pali. Alla fine è poker, 4-1, all'Udinese, che trova la rete solo con Samardzic.

All'Olimpico la Lazio batte il Torino per 2-0 e conquista così la prima vittoria dell'anno davanti ai suoi tifosi. Tre punti d'oro per Sarrim, a digiuno da due turni. A spazzare via dubbi e paure i due gol di Vecino e Zaccagni.

Classifica

Rivivi le dirette

Cagliari-Milan 1-3

Empoli-Salernitana 1-0

Hellas Verona-Atalanta 0-1

Napoli-Udinese 4-1

Inter-Sassuolo 1-2

Lazio-Torino 2-0

Continua a leggere tutte le notizie di sport su