Germania-Scozia, risultato live: in diretta la prima partita degli Europei 2024

I padroni di casa sono pronti al debutto contro la Tartan Army

di KEVIN BERTONI -
13 giugno 2024

Tutto pronto all'Allianz Arena di Monaco di Baviera per il primo calcio d'inizio di Euro 2024. Come da tradizione, a scendere in campo per primi sono i padroni di casa e dunque la Germania di Julian Naglsmann che sfida la Scozia alle 21, nel primo match del Girone A. L'altra sfida, quella tra Svizzera e Ungheria si giocherà sabato 15 alle 15.

I giocatori della Germania prima dell'inizio della sfida contro la Scozia
I giocatori della Germania prima dell'inizio della sfida contro la Scozia
Approfondisci:

Euro 2024, focus Germania: chi sono i migliori giocatori, le promesse, chi guadagna di più

Euro 2024, focus Germania: chi sono i migliori giocatori, le promesse, chi guadagna di più

I tedeschi, presenti di diritto in quanto ospitanti della manifestazione, si presentano come una delle favorite per la vittoria finale. L'ex tecnico del Bayern Monaco ha preso una squadra sfiduciata dopo l'ultimo Mondiale ed è riuscito a lavorare ottimamente sia sulla testa dei giocatori e sia in campo. Dall'altra parte c'è la Scozia di Clarke che si è guadagnata il diritto a giocare il torneo chiudendo le qualificazioni al secondo posto nel proprio girone, eliminando la Norvegia di Haaland. 

Germania-Scozia live

Le formazioni ufficiali

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. Ct. Nagelsmann.

Scozia (5-4-1): Gunn; Ralston, Porteous, Hendry, Tierney, Robertson; McTominay, Christie, McGregor, McGinn; Adams. Ct. Clarke

Dove vederla in tv

Il match inaugurale di Euro 2024 tra Germania e Scozia è trasmesso in diretta tv in chiaro su Rai 1 con la telecronaca affidata a Stefano Bizzotto e Andrea Stramaccioni. Inoltre, la partita è disponibile anche su Sky con le voci di Riccardo Gentile e Luca Marchegiani, i canali di riferimento sono: Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). L'alternativa streaming è data dalle piattaforme Now Tv, Sky Go e Rai Play.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su