Il campione ha accusato nella notte una nuova colica renale. Nel pomeriggio la corsa all’ospedale per una flebo e alcuni accertamenti. La nota di Coni e Fidal: “Nessun impedimento, può gareggiare”
Gli azzurri della velocità si preparano per Parigi 2024 con Marcell Jacobs e Chituru Ali sotto i dieci secondi nei 100 m ai Paavo Nurmi Games. Sara Fantini delude nel lancio del martello, mentre Dariya Derkach si distingue nel triplo. Oggi tocca a Gianmarco Tamberi al Jbl Jump Fest in Slovacchia.di GIULIANA LORENZO
All'All Star Game Weekend 2024 di Indianapolis, Gianmarco Tamberi partecipa al Celebrity Game, ma l'Mvp va a Micah Parsons. Gimbo si gode l'esperienza nonostante la sconfitta.Basket
L'All Star Game Weekend 2024 di Indianapolis ha preso il via con il Celebrity Game e il Rising Stars Game. Gianmarco Tamberi ha partecipato al primo evento, ma l'Mvp è stato Micah Parsons. Gimbo ha giocato nel Team Stephen A. Smith.
Gianmarco Tamberi e Antonella Palmisano sono stati eletti Atleti dell'Anno per la Fidal. Gli azzurri vincitori della Coppa Europa sono stati premiati come Squadra dell'Anno. Mattia Furlani ed Erika Saraceni sono le Stelle Nascenti.
Gianmarco Tamberi ha concluso la sua stagione agonistica al meeting di Bellinzona, arrivando quarto con 2,28. Protsenko ha vinto con 2,24 al primo tentativo, seguito da Sottile e Kobielski. Tamberi ha festeggiato il primo anniversario di matrimonio prima della gara.
Gianmarco Tamberi ha concluso al quarto posto la tappa svizzera della Diamond League, fermandosi a 2,28 metri. Nonostante l'onorevole posizione, Tamberi ha sbagliato due volte a 2,31 e l'ultima a 2,33. Una settimana dopo il titolo mondiale, le energie nervose non erano le stesse.
Gianmarco Tamberi torna a Zurigo da campione del mondo e, nonostante la stanchezza, ha deciso di partecipare alla Diamond League nonostante non sia la tappa conclusiva.
Gianmarco Tamberi è pronto per la sua prima gara dopo l'oro mondiale: domani a Zurigo nella Diamond League, con 14 vincitori di Budapest e 7 atleti italiani. Oggi nel prologo l'asta femminile con Elisa Molinarolo.
Gianmarco Tamberi è tornato a casa con la medaglia d'oro dei Mondiali di Budapest. Ad accoglierlo, l'assessore comunale Roberta Frisoni e il prefetto Rosa Maria Padovano, accompagnati dalla sua famiglia e dal suo allenatore.
Luciano Sabbatini dopo l’oro ai Mondiali: "Ogni gara è una sfida a se stesso". Il super campione scherzoso ma pignolo: non lascio nulla al caso. E sul padre: "Non siamo più insieme, ma sono qui anche grazie a lui".di MICHELE CARLETTI
I rossoblù mercoledì 27 al Dall’Ara sono obbligati a vincere per mantenere vivo il sogno e il cammino in Europa. L’allenatore: “In questi due giorni ci siamo preparati tanto, vogliamo tenere vivo questo cammino, ci proveremo con tutti i nostri mezzi”Altri Sport
A cinque anni dal titolo di campione del mondo Moto3, Lorenzo Dalla Porta ha la possibilità di tornare a vincere un campionato mondiale: si giocherà il tutto per tutto in Portogallo, nell'ultima corsa valida per il Junior GP World Championship nella categoria "Stock"Ternana
Il difensore Adrian Rus diventa pilastro del Pisa grazie alla fiducia di Inzaghi e alle sue prestazioni. Numeri e procuratore confermano la sua crescita, essenziale per la solidità difensiva della squadraRoma
Scalate ben dodici posizioni in tre mesi soprattutto grazie alla porta blindata. Più della metà dei 12 gol subiti risalgono alle prime partite della stagione.